Steven Feurer è il nuovo CTO di Paessler

Paessler, specialista del monitoraggio di rete nomina  Steven Feurer  Chief Technology Officer. Feurer, che dal 2015 fa parte dell’advisory board della società, vanta vent’anni di esperienza e sarà responsabile delle strategie di sviluppo prodotti e dei team di sviluppo di Paessler.

Steven Feurer
Steven Feurer

Nel suo nuovo ruolo, Feurer guiderà il team di sviluppo, concentrandosi sui miglioramenti a PRTG e la creazione di nuove funzioni e nuove offerte, oltre a gestire il team dedicato ai test. Steven è cittadino statunitense ma non opererà nel quartier generale della società.

Feurer vanta una profonda esperienza nello sviluppo e nella guida di team. E’ stato tra i cofondatori di anwalt.de, la principale azienda tech per il settore legale in Germania e di altre tre aziende. Più recentemente, è stato business advisor di Mueller Media Group, oltre che CEO e CTO ad interim di MediService GmbH, strategist per l’innovazione e i prodotti di Warptec Software GmbH, occupandosi di realtà virtuale e aumentata, IoT e sviluppo di applicazioni mobili.

Feurer ha studiato information technology ed è laureato in egittologia all’università di Manchester e in studi classici all’Open University, sempre in Gran Bretagna. Conosce l’egizio medio, il greco antico, il latino e l’accadico, nel tempo libero si dedica all’archeologia e come egittologo, archeologo e fotografo volontario collabora con il South Asasif Conservation Project.