Domani apre Area12, il centro commerciale che sorge accanto al nuovo Juventus Stadium, nella Circoscrizione 5 di Torino. A supporto di questa inaugurazione una campagna di comunicazione incentrata sull’headline Condividiamo passioni. Il richiamo a uno dei termini più in voga nel mondo dei social network, cui la strategia di marketing dello shopping center guarda con attenzione, tant’è che ha attivato da settimane una pagina Facebook dedicata e un canale su You Tube, si associa alla passione per lo sport e il calcio, per il primo centro nato in contemporanea a uno stadio. Tutta la campagna, infatti, è stata centrata su due elementi: il richiamo al pubblico tifoso e l’idea della partecipazione, in bilico tra sport e quotidianità.
Lo stretto rapporto con il calcio, e con la Juventus in particolare, si ritrova anche nel video promozionale lanciato sul web a inizio ottobre, in vista dell’inaugurazione. In questo originale spot si vedono Claudio Marchisio, Andrea Pirlo e Frederik Sorensen, tre giocatori bianconeri in rappresentanza della squadra, trasformati per un giorno in operai edili. Il video si può vedere sul sito ufficiale di Area12, all’indirizzo: www.area12.to.it . Alla campagna di comunicazione e lancio di Area12 hanno collaborato: Agenzia Tracce Trade, Studio Giovanni Rossi.