Nuovo spot per celebrare le conquiste di LAV

104

Prosegue la collaborazione tra LAV e Cookies & Partners. Esce il commercial che celebrera le tante vittorie conseguite dall’Associazione per conferire agli animali domestici lo status di membri della famiglia a tutti gli effetti. Pianificato sulle tre reti RAI e sul sito web, lo spot di 30” sottolinea alcuni dei diritti più importanti conquistati grazie all’impegno di LAV. Ad esempio dal 2013 nei regolamenti di condominio non può più essere limitata la libertà di vivere con i propri animali, mentre già dal 2012 si può viaggiare con loro anche sui treni ad alta velocità. Inoltre, per la prima volta in Italia è stato riconosciuto il diritto al permesso di lavoro per curarli.

spotLAVCookies

Lo spot è stato l’occasione per riportare l’attenzione su un tema molto sentito come l’abbandono degli animali durante il periodo estivo. Così come non si rinuncia a un membro della famiglia, allo stesso modo nemmeno i nostri amici a quattro zampe devono essere abbandonati.

Gianfranco Marino, Responsabile Ufficio Comunicazione LAV, conclude: “Sono milioni gli animali che vivono in famiglia e le nostre battaglie hanno sicuramente contribuito a migliorare la vita insieme ai nostri amici a quattro zampe. La RAI ci offre una grande opportunità e abbiamo voluto coglierla per raccontare come i cani, i gatti e altri piccoli mammiferi siano ormai parte integrante delle nostre famiglie. Siamo convinti che rafforzare questa immagine di famiglia ci aiuterà tutti nella lotta contro l’orrendo fenomeno dell’abbandono. Perché “chi è della famiglia non si abbandona…vero?”.”