Antonio Perdichizzi eletto nuovo presidente di Junior Achievement Italia

52

È Antonio Perdichizzi il nuovo presidente di Junior Achievement Italia, la più grande organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola che ha di recente rinnovato il Consiglio di Amministrazione.

Perdichizzi è imprenditore, angel investor e CEO di Tree Srl, società che si occupa di Open Innovation tra le 800 PMI innovative in Italia.

Antonio Perdichizzi
Antonio Perdichizzi

“Sono orgoglioso di poter rappresentare una realtà dall’impatto sociale così forte e concreto come Junior Achievement Italia, che da 16 anni in Italia costruisce network di professionisti d’impresa, fondazioni e istituzioni, educatori e insegnanti che, secondo logiche di responsabilità sociale e volontariato, forniscono agli studenti strumenti e metodi didattici pratici e concreti. Sono quasi 30mila i giovani dai 6 ai 24 anni che ogni anno vengono formati e ispirati dai progetti che JA Italia propone insieme ai suoi 1.000 volontari. L’attenzione alla misurazione dei risultati e all’impatto sociale sull’investimento (SROI) è in costante crescita: secondo le stime di Human Foundation, per ogni Euro investito sui programmi JA vi è un ritorno sociale dell’investimento di 4,42€. Tra i principali obiettivi, poi, c’è quello di accrescere il numero di studenti iscritti ai nostri programmi, raggiungendo i 50mila entro il 2020. Per raggiungere questi importanti obiettivi sarà sempre più necessaria una partecipazione attiva di imprese che hanno a cuore la formazione dei giovani e che vogliono investire sul loro futuro”, ha dichiarato Perdichizzi.