Radio, web e social per Europ Assistance

È on air dal 1° luglio la nuova campagna di Europ Assistance Italia dedicata all’offerta travel, nel periodo di massima stagionalità, con l’obiettivo di affermare il posizionamento del brand nel settore dell’assistenza in viaggio e in quello chiave della salute.

EA banner USA (Utah)

Partendo dal concetto base che l’assistenza fornita da Europ Assistance, forte della sua esperienza di 50 anni in Italia, è la migliore nel prendersi cura della salute del viaggiatore, Providence ha ideato un format creativo duttile, semplice ed efficace, intorno al key concept “Salute da…”, parafrasando la rituale formula da cartolina “saluti da…” per sostenere la promessa più ambita dal popolo dei viaggiatori: regalarsi una vacanza dove la salute è sempre presente.

La campagna di Europ Assistance sarà on air su radio, web con display adv su siti verticali travel e generalisti e prevede una declinazione più ampia sui canali sociali – Facebook e Instagram – per aumentare la share of voice e generare engagement attraverso i formati più nuovi e interattivi.

La pianificazione è interna e le radio interessate sono tutte le principali emittenti nazionali: RDS, 105, Virgin Radio, R101, Radio Italia, Radio Capital, Radio Deejay, RTL 102.5 tra le altre.

Prodotto: Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance

Direzione Creativa: Laura Elli

Art Director: Barbara Papetti, Giulia D’Agosta

Copy: Laura Elli, Fabrizio Merlin

Social Media Strategist: Manuela Bonfiglio

Digital Stategist: Simone Bertuccio