RDS 100% grandi successi in diretta dal truck da Rimini

150

L’estate della Romagna e di Rimini “va in onda” sulle frequenze di RDS 100% Grandi Successi.

Il truck RDS stazionerà in Piazzale Fellini, da cui trasmetterà in diretta ogni sera, dalle 19 alle 22 (la domenica dalle 17 alle 21) con i conduttori Giuditta Arecco e Filippo Firli. A dar loro il cambio nel weekend “a bordo” dello studio radiofonico viaggiante con vista sul Grand Hotel, la coppia di voci Paolo Piva e Melania Agrimano o Chiara De Pisa. La presenza dell’emittente radiofonica è frutto dell’azione sinergica di Apt Servizi Emilia Romagna e Destinazione Romagna.

TRUCK RDS_2

Il format è quello di successo “Music & Entertaiment” che accompagna la presenza di RDS ai grandi eventi, un mix di musica “100% Grandi Successi” sapientemente dosato e guidato dai conduttori di RDS con un palinsesto quotidiano di animazione e intrattenimento per il pubblico del truck, che ogni giorno verrà coinvolto con giochi, gadget, playlist 100% Grandi Successi e dj set fino all’ora dell’aperitivo.

Il Truck sarà anche il palcoscenico per raccontare gli eventi, il territorio, i personaggi che caratterizzeranno un’estate indimenticabile in Romagna e Rimini, con il ricco calendario di appuntamenti estivi ospitati sulla costa, da Comacchio a Cattolica passando per Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, Riccione e Misano Adriatico, e nell’entroterra, da Ferrara alla Valmarecchia. Ospiti, aneddoti, curiosità ma anche la storia di Rimini, quella romana, rinascimentale e felliniana e, ovviamente, uno dei temi più attuali, il cibo tipico. Per chi volesse cimentarsi con la conduzione radiofonica, si potrà poi varcare la soglia dello “studio radiofonico viaggiante” e lasciare il proprio provino per concorrere al casting per la quinta edizione del RDS Academy, l’unico format televisivo dedicato al mondo della radio che offre al vincitore la possibilità di entrare a far parte della squadra degli speaker di RDS (in onda su Canale 31 – Real Time).

“Continuiamo nella nostra scelta di territori per avvicinarci e interagire sempre di più con i nostri ascoltatori – dichiara Massimiliano Montefusco General Manager RDS –  il truck RDS posizionato in uno dei luoghi simbolo di Rimini sarà il catalizzatore della voglia di divertimento e di simpatia che si respira in città. Il nostro format ‘Music & Entertaiment’ è studiato per consegnare la radio al pubblico coinvolgendolo in ogni momento della giornata e invitandolo a condividere la loro esperienza viralizzandola sui social”.