Marianna Ghirlanda nuovo CEO di DLVBBDO

37

DLVBBDO ha comunicato che Marianna Ghirlanda entrerà in agenzia in settembre come CEO del Gruppo. La sua posizione più recente è stata quella di Head of Creative Partnerships per Google, a Milano.

Nel suo nuovo ruolo, Marianna Ghirlanda lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa esecutiva, sovrintendendo gli uffici dell’agenzia a Milano e Roma.

Marianna Ghirlanda
Marianna Ghirlanda

Marianna Ghirlanda ha iniziato a lavorare in Google nel 2011. In quel periodo, come Head of Creative Partnerships, ha fatto leva sulla sua approfondita conoscenza della piattaforma You Tube di Google per creare contenuti video multi-canale per i partner dell’agenzia. Prima di lavorare per Google, è stata programmatrice digitale e addetta alle strategie per i social media presso Publicis. Prima di allora, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore digitale presso l’agenzia digitale Twofish ad Amsterdam. Ha iniziato la sua carriera occupandosi di elaborazione dei progetti presso Alfa Engineering. La sua nomina a CEO del Gruppo rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta digitale e di consulenza di DLV BBDO.

“Il mio obiettivo è fornire a DLV BBDO tutti gli strumenti e le partnership necessarie a soddisfare e a superare le nuove esigenze di comunicazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Marianna Ghirlanda. “Sono entusiasta di collaborare con Stefania e Federico che hanno ben compreso che non è sufficiente farsi guidare dai dati e dalla tecnologia. Vogliamo essere autentici creatori di contenuti. Intendo apportare tutta l’esperienza acquisita negli anni trascorsi a studiare l’evoluzione del mercato e a fornire consulenze ai partner, per creare e offrire contenuti che saranno a breve l’unica forma di pubblicità”.