Online il nuovo sito de La San Marco

68

La San Marco Spa, storica azienda italiana costruttrice di macchine per caffè espresso professionali e macinadosatori, rinnova la sua immagine online e lancia il nuovo sito.

Rivisitato sia a livello di struttura che di design, il nuovo portale introduce interessanti novità anche a livello di contenuto e porta la firma di Pubblimarket2. “La scelta di sviluppare un nuovo sito”, dichiara l’Ing. Roberto Nocera CEO La San Marco Spa, “nasce non solo dalla necessità di fornire al mercato internazionale una vetrina digitale coerente rispetto a quella che oggi è l’immagine dell’azienda, ma anche e soprattutto dal desiderio di raccontare sempre di più il nostro lavoro, i nostri prodotti, la nostra storia e i nostri valori”.

9a4cd6a8-c304-4cee-9617-e8cf33d406fa.jpg

Online da pochi giorni e attualmente disponibile nelle lingue Italiano e Inglese – presto integrate da Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo – il nuovo sito presenta una struttura lineare, che consente una navigazione veloce ed intuitiva e pone in primo piano la vasta gamma di prodotti La San Marco: dalle macchine da caffè espresso tradizionali ai famosi modelli a leva, passando per le superautomatiche e le macchine da caffè a capsule, fino ad arrivare ai macinadosatori e a tutta l’attrezzatura professionale per bar e ristoranti.

Di particolare interesse per gli utenti business, la nuova area riservata suddivisa in due distinte sezioni: l’Area Ricambi e-commerce, dedicata ai clienti che desiderano effettuare ordinativi e acquisti online, e l’Area Commerciale, che mette a disposizione di Distributori internazionali e Agenzie manuali tecnici e materiali informativi.

Novità importante rispetto alla precedente versione online è rappresentata dall’area Comunicazione del sito, dedicata a tutti coloro che desiderano restare al passo con gli aggiornamenti di settore, consultando news, eventi, video, campagne e rassegna stampa. Ampio spazio è destinato anche all’area Azienda, all’interno della quale La San Marco sceglie di raccontarsi a un pubblico ancora più vasto, ripercorrendo le tappe più importanti della sua storia e presentando i suoi valori, i nuovi progetti e l’impegno rivolto verso il sociale e l’ambiente. Sempre all’interno della stessa area, la sezione Referenze raccoglie da tutto il Mondo le immagini delle macchine La San Marco in una sorta di mappamondo fotografico che invita non solo professionisti, ma anche semplici appassionati e cultori del caffè a condividere impressioni e testimonianze dedicate a quella che ad oggi è, a tutti gli effetti, una tra le poche aziende di settore ad aver attraversato quasi un secolo di storia.

A curare il progetto, il team di Pubblimarket2 composto dal Project Manager Fabio De Bernardis (strategia e gestione contenuti), Pierluigi Buttò (web design), con il supporto informatico di Servizi Multimediali.