Si rinnova il magazine di Confindustria Giovani Imprenditori

188

Emporio Adv, agenzia di comunicazione di Udine, è stata scelta da Confindustria Giovani Imprenditori per il restyling grafico del magazine Quale Impresa, storico strumento di comunicazione che dal 1973 informa il mondo interno ed esterno all’associazione under 40 degli industriali italiani.QI_Maggio_giugno_COVER

Il progetto, presentato in questi giorni a Rapallo in occasione del 48° convegno dei Giovani Imprenditori, segna una rinnovata partnership tra Emporio Adv e l’associazione, che già in passato avevano collaborato a livello sia grafico che editoriale per rinnovare il magazine: «Siamo fieri del risultato ottenuto – racconta Enrico Accettola, presidente dell’agenzia che opera su mercati nazionali ed internazionali -. Un passo in avanti che dota l’associazione di uno strumento di comunicazione diretto e immediato, al passo coi tempi e graficamente intuitivo».

«Una nuova linea editoriale, abbinata ad una veste grafica innovativa, fanno del nuovo Quale Impresa una piccola rivoluzione, fatta prima di tutto di tanta passione, di persone, di ascolto dei territori» aggiunge Matteo Giudici, direttore del magazine.

Il nuova vestito di Quale Impresa ha l’obiettivo di accompagnare visivamente il lettore, guidandolo nella consultazione ed esplicitando in modo immediato i concetti chiave espressi nella trattazione degli articoli: al raggiungimento di questo scopo contribuiscono illustrazioni, infografiche e immagini d’impatto. Il magazine assume così una grafica di grande forza espressiva, che strizza l’occhio al design.

Il progetto nasce dall’approccio consulenziale che contraddistingue Emporio Adv e racchiuso dal claim Brand & Business Builders: un’evoluzione ulteriore rispetto alla tradizionale agenzia di comunicazione, per aiutare i brand a crescere, svilupparsi, ristrutturarsi e migliorare le proprie prestazioni di business in un mercato in movimento.