“Abbiamo il sole dentro”: la nuova campagna Dole

Dole, distributore di ortofrutta, torna in comunicazione con la nuova campagna istituzionale sviluppata da True Company e basata sul concept “Abbiamo il sole dentro”.

Protagonista della campagna è il Sole, capace di sprigionare una bontà e una genuinità completamente naturali. Il Sole, presente anche nel logo dell’Azienda, è inoltre il simbolo delle origini naturali del Brand, dei luoghi dove crescono al meglio i frutti e conseguono una bontà senza pari.

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Dal punto di vista visivo, Il mondo Dole è rappresentato dal sole con un visual radioso, dove la frutta tagliata attira il consumatore “naturalmente”, invitandolo metaforicamente all’assaggio. Sullo sfondo le immagini delle cultivar, a richiamare il paesaggio di terre più vocate, lì dove la frutta, illuminata e scaldata dal sole, cresce deliziosa e succosa.

Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, aggiunge: “Dal 1851 – anno della sua nascita – Dole è sinonimo di qualità premium certificata, di naturalezza e genuinità, trasparenza e sicurezza alimentare, ricerca e innovazione. E il sole, del resto, è parte integrante di Dole sin dal 1986, anno in cui è comparso l’elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo.”

Declinata su tutti i canali, la campagna è on air con una pianificazione nazionale che parte da stampa e affissione per evolversi sul digitale e sui canali social.

CREDITS:

Direzione Creativa: Giovanni Trabucco e Riccardo Ciunci.

Fotografia: Thomas Lavezzari

Account director: Alessia Bernava