Nasce “Dealer”, il nuovo tabloid per gli store manager

45

Fiocco azzurro in casa La Publiedim. Dopo la nascita del mensile “Leader”, la casa editrice milanese annuncia infatti la nascita di “Dealer”, il nuovo doppio tabloid B2B dedicato ai responsabili dei negozi e agli addetti alla vendita dei retailer del canale consumer electronics.

Il nuovo mensile trade, suddiviso nelle due differenti sezioni dedicate rispettivamente al mercato dell’elettronica e del bianco, nasce allo scopo di creare una migliore cultura di prodotto e di brand, utili a migliorare i risultati di vendita, anche in base alle specificità stagionali. Il magazine si pone infatti l’obiettivo di dar vita a una nuova e innovativa piattaforma di dialogo con i responsabili dei negozi e gli addetti vendita, attraverso uno strumento sia di servizio sia di informazione.

copertina dealer

Nel corso del tempo, soprattutto il ruolo dello store manager è mutato e ha accorpato una serie di responsabilità e poteri decisionali anche a volte indipendenti dalla sede centrale. A maggior ragione quando lo store manager è anche imprenditore o delegato della proprietà del punto vendita o della catena. Ecco perché diventa indispensabile dialogare in modo  più diretto con questa figura professionale.

La parte portante del periodico è dedicata prevalentemente al settore dell’elettronica in tutti i suoi segmenti di mercato, mentre al settore del bianco, sia dal lato  del grande che del piccolo elettrodomestico, è riservato un apposito dorso staccabile, consultabile in modo del tutto indipendente dal resto della pubblicazione. Più nello specifico, inoltre, all’interno della rivista trovano posto tre differenti tipologie di contenuti, a iniziare da specifici approfondimenti sui prodotti proposti dalle aziende, finalizzati a illustrarne le caratteristiche e la proposizione agli utenti.

Accanto a questi, trovano poi spazio articoli di servizio, dedicati a migliorare e perfezionare lo spazio espositivo e a rendere più efficiente l’attività di vendita all’interno dello store. Nella sezione strategie, invece, trovano posto scenari, dati di mercato e interviste con manager, in grado di delineare le corrette strategie in grado di migliorare i risultati di sell-out.

Il magazine, distribuito in abbonamento postale gratuito a una mailing list mirata di circa 5.000 store manager distribuiti su tutto il territorio nazionale, è diretto dal giornalista Luca Figini, affiancato al desk dal collega Roberto Bonin.

“Nel nostro percorso di rinnovamento intrapreso per il 2018 si aggiunge un tassello fondamentale per tornare a parlare in modo utile e coerente con il canale retail”, ha dichiarato Fiorenza Moradei, Amministratore unico de La Publiedim.

“L’idea nasce dalla volontà di rinnovare il concetto di rivista trade che per sua natura è uno strumento di dialogo tra industria e il canale, al fine di creare cultura di prodotto ed efficienza di sell-out”, ha aggiunto Luca Figini, Direttore responsabile di Dealer.