Maurizio Costa Sales Manager Italy di Scandit

Contestualmente all’entrata nel mercato locale, Scandit nomina Maurizio Costa Sales Manager per l’Italia. Costa vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’information technology e dell’industria dell’AIDC. In precedenza, ha infatti collaborato con numerose aziende leader nell’AIDC quali METRIC mobility solutions AG, Hoeft & Wessel AG, Intermec Technologies e Symbol Technologies. All’interno di queste realtà, Maurizio Costa ha si è occupato di sviluppare il dipartimento sales & marketing, di gestire i partner supportandoli lungo l’intero processo di vendita, e di sviluppare piani di business, per il medio e il breve periodo, che dessero esecuzione alla strategia aziendale.

Maurizio Costa
Maurizio Costa

Maurizio Costa porterà in Scandit la propria competenza nello sviluppo di strategie di vendita, business planning e customer relationship management con l’obiettivo di aumentare la notorietà e il valore del brand, facendo conoscere l’azienda anche agli utenti business e gli sviluppatori di app.

Maurizio Costa aiuterà inoltre la diffusione della filosofia “Thinking Like Amazon”, ovvero, sviluppare in modo innovativo soluzioni e processi che fondono l’esperienza d’acquisto online e offline in modo tale da aumentare la customer satisfaction e la loyalty, semplificando allo stesso tempo le operazioni e riducendo i costi. Le innovazioni introdotte da Scandit possono trasformare un tipico store fisico in un hub interconnesso dedicato al retail, per dipendenti e clienti.