Contestualmente all’entrata nel mercato locale, Scandit nomina Maurizio Costa Sales Manager per l’Italia. Costa vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’information technology e dell’industria dell’AIDC. In precedenza, ha infatti collaborato con numerose aziende leader nell’AIDC quali METRIC mobility solutions AG, Hoeft & Wessel AG, Intermec Technologies e Symbol Technologies. All’interno di queste realtà, Maurizio Costa ha si è occupato di sviluppare il dipartimento sales & marketing, di gestire i partner supportandoli lungo l’intero processo di vendita, e di sviluppare piani di business, per il medio e il breve periodo, che dessero esecuzione alla strategia aziendale.
Maurizio Costa porterà in Scandit la propria competenza nello sviluppo di strategie di vendita, business planning e customer relationship management con l’obiettivo di aumentare la notorietà e il valore del brand, facendo conoscere l’azienda anche agli utenti business e gli sviluppatori di app.
Maurizio Costa aiuterà inoltre la diffusione della filosofia “Thinking Like Amazon”, ovvero, sviluppare in modo innovativo soluzioni e processi che fondono l’esperienza d’acquisto online e offline in modo tale da aumentare la customer satisfaction e la loyalty, semplificando allo stesso tempo le operazioni e riducendo i costi. Le innovazioni introdotte da Scandit possono trasformare un tipico store fisico in un hub interconnesso dedicato al retail, per dipendenti e clienti.