Manzotin fa cantare l’Italia in TV e radio

Manzotin torna in tv con una nuova campagna adv su La7 e La7D, con una strategia e una creatività completamente rinnovate.

Frame Spot Manzotin

La creatività, un vero e proprio inno all’Italia, ideata dalla struttura indipendente TERRA, è nata dall’idea di portare in tv un linguaggio fresco e contemporaneo, sviluppato per il digitale: è sulla pagina facebook di Manzotin che il protagonista dello spot ha debuttato per la prima volta. Giorno dopo giorno le sue piccole grandi avventure ad alto tasso di comicità sono entrate nel cuore del pubblico, sino a quando non è arrivato il momento dell’approdo in tv.

Nello spot, il funambolico Mr Manzotin si esibisce in uno spassoso mambo tra ingredienti tipici della dieta mediterranea e gustosi manicaretti estivi. Il motivo, ricalcato sulle note del celebre “Mambo italiano”, suggella il legame tra il brand, il prodotto e il valore dell’italianità e contribuisce alla memorabilità del commercial.

La pianificazione televisiva sarà affiancata e sostenuta anche da una diffusione radiofonica, che veicolerà un messaggio creativo coerente con quello televisivo. Una campagna a tutto tondo, dunque, che gioca sulla contaminazione dei linguaggi e punta a creare un solido legame tra social, tv e radio.page1image21600.png

Credits: page1image22320.png

Agenzia: TERRA | Strumenti per raccontare

Direzione creativa e creatività: Diego Fontana.

Produzione: Spaghetti 3D.

Regia: Corrado Ravazzini.

Audioproduzione: Top Digital.page1image31184.png

Centro media: Media Club.