Campagna europea offline e digital per KAPTIV

161

KAPTIV® è la nuova linea di calzature di Base Protection, azienda del gruppo spagnolo Fegemu, che progetta scarpe da lavoro defaticanti.

Per il lancio di KAPTIV, spiega Giuseppe Laricchia, socio e direttore creativo de L’Arancia, abbiamo ideato una strategia di comunicazione integrata, che abbraccia offline, online e punto vendita, basata su un linguaggio personale, attrattivo e riconoscibile e su un messaggio focalizzato sui vantaggi, in grado di esaltare le peculiarità, stilistiche e tecnologiche, della linea.

Adv-Kaptiv

Le parole per descrivere la nuova linea KAPTIV di Base Protection, la prima scarpa da lavoro con controllo di stabilità, sono le stesse che ritroviamo negli spot. Da qui l’idea di creare, continua Giuseppe Laricchia, un piano parallelo attraverso cui mettere in scena i suoi plus, sfruttando un immaginario potente come quello legato all’auto. L’idea creativa gioca sulle analogie, tecnologiche e stilistiche, dei due prodotti, creando un racconto che si avvale del linguaggio e degli stilemi del mondo dell’auto per comunicare efficacemente le caratteristiche della nuova linea.

La pianificazione prevede campagna stampa, spot, sito web dedicato, social e punto vendita.