Nuovi ruoli in McCann Worldgroup

McCann Worldgroup annuncia di aver assegnato nuovi ruoli di leadership a Chris Macdonald e Nannette Dufour. Chris Macdonald è stato promosso President, Advertising & Allied Agencies e Danette Dufour assume la carica di President, Global Clients & Business Leadership.

 

Nannette Dufour e Chris Macdonald
Nannette Dufour e Chris Macdonald

Harris Diamond, Chairman e CEO di McCann Worldgroup, ha dichiarato: “Nannette e Chris lavoreranno insieme a Bill Kolb, che è President, Diversified Agencies, per promuovere ulteriormente soluzioni di marketing creative che supporteranno i nostri clienti a crescere in questo ramo di business. Con questo team di leadership, che comprende anche Rob Reilly, President Global Creative, e Suzanne Powers, Global Chief Strategy Officer insieme anche alla nostra dedizione e alla leadership operativa, siamo ben posizionati per accelerare ulteriormente la nostra capacità di creare opportunità di crescita per i nostri clienti e implementare il set migliore di risorse multipiattaforma in qualsiasi parte del mondo”. (Luca Lindner, che è stato Presidente McCann Worldgroup, ha annunciato di lasciare il suo incarico a tempo pieno, a metà del 2018, e continuerà a collaborare in veste di consulente con il gruppo dirigente).

Le responsabilità di Chris Macdonald si stanno estendendo da quelle regionali, nel Nord America, a quelle globali con la supervisione delle risorse advertising di McCann Worldgroup e delle allied agencies. Macdonald ha cominciato la sua carriera in McCann London nel 2005 dove è stato promosso CEO. Nel 2013 è diventato Presidente McCann New York e nel 2016 è stato promosso a Presidente McCann North America.

Nannette Dufour aggiungerà una supervisione operativa su tutti i key account regional di McCann Worldgroup, assicurandosi che tutti questi clienti abbiano il supporto necessario in termini di risorse e servizi professionali. Nannette Dufour ha iniziato a lavorare in McCann Worldgroup nel 2012 ed è stata nominata Chief Client Officer nel 2015. Nel 2016 è stata inserita nell’elenco “Women to Watch” di Ad Age.

McCann Worldgroup è stata nominata “U.S. Agency of the Year 2017” da Adweek ed è stata anche l’agenzia a vincere di più sia a livello globale che negli Stati Uniti, secondo R3 Worldwide. McCann è stata recentemente riconosciuta come Network of the Year agli International ANDY Awards 2018 grazie all’assegnazione di molti tra i più importanti premi creativi a livello mondiale nel 2017. L’anno scorso l’agenzia ha vinto sei Gran Prix al Festival Internazionale della Creatività di Cannes ed è stata l’agenzia del Nord America più premiata a Cannes. Sempre nel 2017, McCann è stata nominata Agenzia dell’Anno e anche Network of the Year ai festival Clio, One Show, Cresta, Epica, Midas, New York, LIA, ANDY, ADC, Golden Drum e anche al Cristal così come agli EFFIE in Nord America, America Latina e Medio Oriente/Nord Africa.