Vincenzo Cosenza nuovo Head of Marketing Italy di Buzzoole

Buzzoole nomina Vincenzo Cosenza come Head of Marketing Italy. Il nuovo manager avrà la responsabilità di guidare l’area marketing di Buzzoole per l’Italia.

Vincenzo Cosenza vanta una solida esperienza nel settore marketing & communication maturata in aziende e multinazionali tech e agenzie di comunicazione. Profondo conoscitore delle leve di marketing, social media e relazioni pubbliche applicate al mondo digital, Vincenzo assume questo incarico dopo aver diretto la sede di Roma di Blogmeter con il ruolo di Social Media Strategist e Business Developer.

Vincenzo Cosenza
Vincenzo Cosenza

Precedentemente, Vincenzo Cosenza ha lavorato come Director nell’ufficio romano di Digital PR – Hill & Knowlton, agenzia di internet PR parte del network Hill + Knowlton Strategies (WPP Group) dove si è occupato di business development, social media strategy e consumer generated media analysis.

Laureato in Economia e con un Master in Innovation Management al Sant’Anna di Pisa, Vincenzo ha iniziato il suo percorso professionale in Microsoft Italia nell’area Marketing & Communication ricoprendo negli anni le cariche di Competitive Marketing Specialist, Public Relation Manager e Government Marketing Specialist, ruoli che gli hanno permesso di approfondire e appassionarsi alle tematiche del mondo digital, implementando campagne marketing e relative analisi, nonché creando relazioni con community online e blogger.

“Sono lieto di entrare a far parte del team di Buzzoole, società che ha dimostrato in poco tempo di poter raggiungere traguardi importanti”, afferma Vincenzo Cosenza, Head of Marketing Italy di Buzzoole. “L’influencer marketing è un settore stimolante e in forte crescità. Metterò a disposizione la mie competenze per rafforzare l’area marketing di Buzzoole e affrontare la sfida di comunicare alle due componenti, differenti e speculari, di questo settore: i brand e i creator”.

“Con l’ingresso di Vincenzo in Buzzoole segniamo un ulteriore importante passo in avanti nel piano di rafforzamento e consolidamento della società. Ci siamo posti importanti obiettivi di crescita nazionali e internazionali e siamo convinti che la profonda conoscenza e il know how di Vincenzo possano aiutare Buzzoole a raggiungere questi traguardi”, conclude Gianluca Perrelli, Chief Marketing & Country Manager di Buzzoole Italia.