Kimbo nuovamente in TV con Serena Autieri come testimonial

Al via la nuova campagna istituzionale televisiva Kimbo, che racconta tutta la qualità, la passione e il talento racchiusi in una tazzina di eccellente caffè.

Per la nuova campagna è stata scelta una testimonial d’eccezione: Serena Autieri, attrice e artista che con Kimbo condivide le origini napoletane.

Immagine Autieri_spot Kimbo

Perché Napoli e i tre talenti Kimbo, quali la rigorosa selezione della materia prima nei Paesi di origine, un’accurata e attenta miscelazione e una sapiente ed esperta tostatura, costituiscono il cuore di questa campagna, che mette in scena ciò che si cela dietro ad una fumante tazzina di caffè Kimbo, a partire dai chicchi più pregiati.

Un sapiente percorso che rende ogni tazza di caffè “Kimbo così buon che si può bere anche senza zucchero”. E così l’attrice, al termine dello spot, getta via il cucchiaino, perché come dice Serena, “Kimbo è buono anche accussì”.

Proprio il racconto del viaggio della materia prima, che dalla rigorosa selezione passa alla miscelazione per poi arrivare al delicato momento della tostatura, è stato affidato ad uno dei più rinomati registi del settore food e maestro italiano della regia di dettaglio, Vittorio Sacco che è volato direttamente da Miami per seguire lo spot.

Gli spot della durata di 30’’, sono previsti nelle fasce orarie di maggior ascolto, in particolare quelle serali, per un numero totale di oltre 1.600 passaggi, in programma per tutto il mese di giugno.

In Italia, lo spot è trasmesso dai principali circuiti televisivi, quali: RAI con RAI1, RAI2, RAI3, RAI News, RAI PREMIUM, Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, 20, La7, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel And Living, Real Time, Giallo, Nove, Cielo, Paramount Channel, Food Network, Alice.

“Kimbo torna in TV con un nuovo spot e una nuova testimonial, Serena Autieri, che, perfettamente diretta da alcuni tra i più importanti professionisti a livello internazionale, porterà lo spettatore nel cuore e nella identità del caffè Kimbo” afferma Fabrizio Nucifora, Global Marketing & Trade Marketing Director di Kimbo “E’ una campagna che pone il prodotto e l’arte di ottenere un eccellente caffè al centro della comunicazione. E questo messaggio che esalta la napoletanità del nostro caffè, viene meravigliosamente trasferito da Serena Autieri, una straordinaria persona e artista a cui l’azienda è felice di legarsi per i prossimi anni, rappresentando quei valori di autenticità, talento, napoletanità e serietà che così tanto sentiamo nostri”.

“Il caffè è parte della nostra cultura e del nostro approccio alla vita. Il caffè è un punto di aggregazione e una scusa piacevole che si rinnova continuamente. Il caffè ci unisce e ci rappresenta.” Aggiunge Serena Autieri,

“Kimbo accompagna le mie giornate da sempre. Condivido i valori fondanti dell’azienda e sono piena di entusiasmo per l’inizio di questo rapporto. Sono certa che con Kimbo avrò un’ottima occasione per promuove la buona cultura napoletana del caffè!”
CREDITS:

Cliente: Kimbo

Agenzia: Serviceplan Italia
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Team creativo:
Direttori creativi: Giuliana Guizzi, Luca Iannucci, Pasquale Frezza, Gianluca Sales, Iva Kisyova
Art Director: Elena Kratter

Copywriter: Alessandro Prestia
Account manager: Alice Ferrante
Casa di produzione: Filmmaster

Regia food: Vittorio Sacco
Producer di agenzia: Michela Giordana
Post produzione: BAND
Musiche: Fabio Gargiulo BKM Production