Nuovo spot per il Digestivo Antonetto

Il Digestivo Antonetto, prodotto diventato famoso negli anni ’60 grazie ad una serie di spot mandati in onda durante Carosello, torna alla ribalta nel panorama televisivo con Chiesi Farmaceutici, distributore ufficiale dei prodotti Marco Antonetto. 

Il video, on air dal 20 maggio 2018 nella versione da 20 secondi (seguirà il 15), è ambientato in una delle più famose zone di Milano, in una location che richiama un’atmosfera passata ma allo stesso tempo ci ospita all’interno di un ambiente attuale e alla moda.

IMG_3

La programmazione Tv sarà affiancata dalla versione radio dello spot di 20 secondi.

La storia racconta di un giovane protagonista colto da improvvisi disturbi gastrici. La particolarità di questo nuovo spot è la presenza di un jukebox d’epoca che, attraverso una speciale tecnica di ripresa, diventa la perfetta raffigurazione dello stomaco dell’uomo.

L’efficace azione del prodotto (doppia) viene presentata al pubblico attraverso una demo inusuale, studiata ad hoc per riprendere e trasmettere grazie a grafica e colori, la struttura del jukebox.

Alla base di questa idea creativa, la rivisitazione in chiave ironica di due brani musicali italiani molto conosciuti che, durante la loro riproduzione, daranno voce in modo inedito e memorabile alle sensazioni di acidità e reflusso percepite dal protagonista.

Digestivo Antonetto torna con il suo efficace rimedio, spegnendo ogni tormentone…

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione Green Marketing con la direzione creativa di Marco Corbani, che si è aggiudicata la gara indetta dal gruppo marketing di Chiesi Farmaceutici, composto dal marketing manager Marco Poggesi e dal brand manager Davide Andreozzi.

CREDITS

Agenzia: Green Marketing

Creative Director: Marco Corbani

Art Director: Federica Battiston

Copywriter: Federica Buttini

Cliente: Chiesi Farmaceutici

Marketing Manager: Marco Poggesi

Brand Manager: Davide Andreozzi

Casa di produzione: Perigeo

Regia: Andrea Linke

DOP: Alessandro Dominici

Executive Producer: Pietro Bonetta, Ilaria Re

Stylist: Gilda Venturini

Montatore: Perigeo

Post produzione video e 3D: Insertcoin Massimo Moneta

Post produzione audio: Perigeo

Direttore di produzione: Rocco Marcandino

Music: Enea Bardi

Sound Design: Perigeo