Un pool di agenzie per la comunicazione dei salumi senza antibiotici del Salumificio Fratelli Riva

179

Al via su Canale 5 la campagna per il prodotto Maialino d’Oro Alta Qualità senza antibiotici

Il Salumificio Fratelli Riva di Molteno (LC), tra i primi produttori italiani di prosciutto cotto a marchio proprio e per le principali Private Label della Gdo, ha selezionato un pool di 3 agenzie a supporto del lancio della linea Maialino d’Oro senza antibiotici. Inizialmente con il Prosciutto Cotto Alta Qualità che verrà seguito da altri prodotti realizzati interamente con carni di suini allevati senza l’utilizzo di antibiotici in tutto il periodo di vita.

frame_maialino_spot[1]

All’interno di una campagna integrata lungo tutto il 2018, la parte di comunicazione istituzionale e relazioni con i media è stata affidata ad Aures – Strategie e politiche di comunicazione, la parte adv, creatività, comunicazione digitale e rapporti con gli influencer è stata affidata a Lampi. Comunicazione illuminata mentre il Centro Media è la Colombi C&E srl di Milano.

La campagna, della durata di 2 settimane, è partita domenica 20 maggio con un MiniTop Morning News dalle 6:00 alle 8:00, 84 spot da 10” in simulcast su Canale 5 e TGCom24, per proseguire sui canali social e sul web. La creatività è stata curata da Lampi. Comunicazione illuminata.

Il pool di agenzie affiancherà la società anche nel 2019, anno in cui, oltre alle novità di prodotto il Salumificio Fratelli Riva celebrerà i 50 anni di attività.