On-air la nuova campagna di VinciCasa

91

Se vuoi vincere la casa dei tuoi sogni, la fortuna può darti una mano. Nel vero senso della parola! È questa l’idea creativa di DLVBBDO con cui il Gruppo Sisal ha deciso di raccontare il ritorno in comunicazione di VinciCasa.

Focus della comunicazione sono il benefit primario, la casa, e l’estrazione quotidiana alle ore 20.00.

Schermata 2018-05-14 alle 12.48.06

Nei due soggetti tv, infatti, allo scoccare delle 20.00, ora dell’estrazione, vedremo una mano gigante sostituire una vecchia casa e un vecchio camper con le case dei desideri dei fortunati vincitori.

La campagna è accattivante nella sua semplicità per raggiungere in modo diretto i consumatori. Niente fronzoli, nessun sogno impossibile, ma solo quello che tutti abbiamo nel cuore. Una casa per qualsiasi esigenza, per qualsiasi sogno, il tuo!

Che poi sia un appartamento in città o uno chalet in montagna, come nei due soggetti suggeriti negli spot, oppure una casa in riva al mare o un trullo, che sia nel centro della capitale o sulle pendici di un monte, è solo una scelta personale. Perché ognuno ha il suo sogno e la possibilità di vincere una casa con VinciCasa li accomuna tutti.

I toni della campagna rimandano alla leggerezza, al sorriso e al sogno…raggiungibile appunto. I protagonisti degli spot, infatti, sono persone comuni, come noi, come quello della porta accanto. Un progetto per il futuro che si può realizzare. Non come andare sulla luna, non come esplorare un atollo deserto o scalare l’Everest, semplicemente la possibilità di vincere una casa, come è già accaduto a 70 fortunati vincitori.

La campagna di comunicazione sarà pianificata sui mezzi TV, radio, stampa e web.

A supporto della campagna tv, on air con il primo soggetto a partire dal 13 maggio e pianificata sulle reti Mediaset, l’agenzia creativa con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, ha anche sviluppato una campagna radio. La regia degli spot è di Riccardo Paoletti.

La cdp è Videotime-Publitalia. La post-produzione di Edi – Effetti Digitalia Italiani.

La creatività è stata sviluppata da DLVBBDO.

Credits:

Agenzia: DLVBBDO

Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani

Client Creative Director: Luca Iannucci, Pas Frezza

Group Client Service: Chiara Niccolai, Chiara Mariotti, Giulia Smareglia

Producer: Melina Mignani

 

CDP:

Direzione Shortvideo Publitalia: Ivan Frascaroli, Daniela Esposito

Regia: Riccardo Paoletti

Dop: Davide Crippa

Direttore di Produzione: Luciano Dinisi

Produzione: Eleonora Zanti

Stylist: Paola Daverio

Scenografia: Ilaria Basinotti, Francesca Catalano

Audio: The Log