“Rock ’N’Blog” il nuovo libro di Riccardo Scandellari

132

Arriva sul mercato Rock’N’Blog. Diventa una rockstar della comunicazione digitale”. 

Il nuovo libro di Riccardo Scandellari spiega come ottenere una presenza online coerente, efficace e attraente verso un pubblico da cui vorremmo ottenere attenzione, vendite e opportunità lavorative. “Chiunque può essere una rockstar del proprio settore. Gli attuali strumenti di comunicazione digitale ci permettono di ottenere facilmente un pubblico. Questa occasione non va sprecata a causa di una comunicazione disordinata e casuale, perché il rischio di dare percezioni errate o di compromettere l’immagine di preparati professionisti è molto alto. Comunicare nel mondo iperconnesso di oggi è diventata una necessità. Viviamo di comunicazione e attraverso questa orientiamo le nostre scelte e abbiamo il potere di infondere conoscenza e fiducia nel prossimo” – racconta Scandellari.

scandellari

Rock’n’Blog è invece una guida per impadronirsi della comunicazione, creando un Brand attorno al proprio nome. Il libro si sviluppa in quattro capitoli principali che riprendono i quattro elementi fondamentali di ogni comunicatore digitale: tecnica, contenuti, atteggiamenti e relazioni. Le rockstar comunicano la loro unicità, ciò che le differenzia dal resto dell’offerta. “Ora abbiamo la possibilità di impadronirci della nostra comunicazione e di quello che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta, abbiamo un pubblico disponibile ad ascoltarci a patto che quello che raccontiamo sia interessante e in grado di soddisfare i loro bisogni. Comunicare significa rendersi unici, capaci di creare un Brand attorno al proprio nome, in grado di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza e maggiori possibilità. Perché se non saremo rockstar il rischio è diventare un’ordinaria e poco remunerata cover band” –  conclude Scandellari.

Scandellari è autore del blog Skande.com, punto di riferimento per molti professionisti del settore. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione, orientate al web, dal 1998 ed è tra le prime 50 persone più influenti al mondo in fatto di Blogging.