Nuova campagna Radio e TV per Festina

55

Festina torna in comunicazione e annuncia un’intensa campagna multichannel che vedrà il marchio di orologeria protagonista simultaneamente in tv sulle reti free e pay di Mediaset e in radio sulle emittenti del Gruppo Mediamond.

Festina_campagna_tv_mag2018 (2)Fino al 23 giugno la pianificazione abbraccerà in modo trasversale i palinsesti radio e tv, con numerosi passaggi nell’ambito delle trasmissioni e dei programmi più seguiti e amati dal pubblico.

“Con questa campagna rinnoviamo il desiderio di comunicare con l’audience femminile attraverso un messaggio forte e dall’appeal unico. La collocazione in prima serata in tv, l’immediatezza e l’autorevolezza del mezzo radiofonico, unite alla coerenza dei contesti nei quali ci inseriamo, ci permetterà di raggiungere in modo estremamente efficace il nostro pubblico”, commenta Paolo Galimberti, Direttore Generale di Festina Italia. “La donna si conferma l’interlocutore privilegiato a cui raccontare la spiccata connotazione fashion della nostra offerta di prodotto. Vogliamo incuriosire e conquistare la donna Festina attraverso una comunicazione smart e dal contenuto fashion in linea con le aspettative.”

La campagna racconta in tv i contenuti dell’iniziativa “Scegli di splendere, il tempo te lo regala Festina”, attualmente in corso sul territorio nazionale, attraverso intensi long video dall’incisiva durata di 60’’.
Emozione, bellezza, benessere: frame dopo frame, una coinvolgente narrazione per immagini declina in un minuto la speciale interpretazione del tempo firmata Festina.

In un incalzante susseguirsi di scene, gli orologi della collezione Mademoiselle con cristalli Swarovski® esprimono alla perfezione questo approccio di stile raffinato e contemporaneo, al polso di una giovane donna, alternati ai close up sul prodotto. I gioielli d’argento firmati Lotus Silver, brand del Gruppo, impreziosiscono ulteriormente alcune scene.
Un elegante cafè, una lussuosa SPA e un’energica sala fitness sono le ambientazioni in cui si sviluppa la narrazione del long video, accompagnata da un suadente voice over che invita il pubblico femminile a regalarsi del tempo per sé.

La campagna tv è stata realizzata per Festina da Creativity Media Factory di Publitalia in collaborazione con Videotime Mediaset. La regia dello spot è firmata da Maki Gherzi, la fotografia da Beppe Gallo. Il Voice over è di Giuppy Izzo.

Per la comunicazione in radio, il messaggio è stato sviluppato nel formato da 15’’, una pillola che contiene tutte le informazioni necessarie sull’iniziativa e invita le ascoltatrici a partecipare. Nei giorni antecedenti la Festa della Mamma, quest’anno il 13 maggio, il messaggio esorta ad acquistare, quale regalo speciale per l’occasione, un orologio Festina.

La concomitante campagna promozionale, attiva fino al 10 luglio 2018, darà diritto a ricevere in omaggio, a fronte dell’acquisto di un orologio Festina per una spesa minima di 99 euro, un pacchetto benessere composto da tre esperienze: wellness, beauty, danza e yoga. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili al sito www.festinaforyou.com.