Nuova campagna digitale per raccontare le ricette di 4 Salti in Padella Findus

E’ online la nuova campagna digital di 4 Salti in Padella Findus a firma di Grey, che racconta il brand sul web con il nuovo concept racchiuso nel claim “Ci pensa 4 Salti”.

Lasagne-frame2_opz2Una comunicazione vivace e coinvolgente, quella che aspetta il consumatore, accompagnato con ironia a conoscere tutto l’impegno che Findus dedica ogni giorno nello scegliere e preparare, solo con gli ingredienti migliori, le nuove e ancora più buone ricette dei 4 Salti in Padella.

Online sui canali Facebook, Instagram e YouTube di 4 Salti in Padella Findus, il primo web video hero racconta, estremizzandolo in maniera ironica e paradossale, quello che potrebbe succedere a una ragazza che si imbarca nell’impresa di cucinare delle tagliatelle ai funghi porcini proprio come le fa 4 Salti in Padella Findus: cercando ingredienti di qualità e seguendo una ricetta semplice. La protagonista, che per procurarsi gli ingredienti si ritrova in una situazione decisamente insolita e originale, rinuncia a far da sé dopo aver recuperato soltanto il primo, per poi scegliere i già pronti e meno faticosi 4 Salti.

Questa la creatività, che ruota tutta attorno al concetto che ognuno di noi potrebbe cucinare dei piatti gustosi con ingredienti semplici. Ma perché dovremmo darci la briga di farlo se, come dice il claim di campagna, “Ci pensa 4 Salti”?

Al primo video sulle Tagliatelle ai Funghi Porcini è seguito un secondo soggetto con protagoniste le Lasagne alla Bolognese e un ragazzo alle prese con la pasta fresca e una nonna un po’ troppo affettuosa.

Il terzo soggetto vede i due ragazzi dei precedenti video hero affrontare insieme la sfida di preparare degli Spinaci Filanti.

La campagna prevede inoltre la presenza di molteplici contenuti social come Canvas, Instagram Stories e Carousel, micro momenti video, 360° photo e GIF che sveleranno più dettagli sulle avventure della coppia.

 

Chief Creative Officer: Christopher Jones

Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini

Head of Digital: Daniel Wheeldon

Senior Art Director: Daniele Dagrada

Junior Copywriter: Martina Widmann

Junior Art: Clelia Codella

CSD & International Business Leader: Irina Alverà

Account Supervisor: Elena Suardi

Account Team Assistant: Giusy Lonati

CDP: Oltre

Regia: William Nove

Pianificazione