La CGIL di Milano festeggia Marx con Tita

97

Continua la collaborazione tra Tita e la Camera del Lavoro di Milano, una delle più grandi sedi sindacali e luogo di fondazione della CGIL nel 1906.

Nel supporto dato dall’agenzia milanese ai numerosi convegni e alle diverse manifestazioni dell’organizzazione si inserisce, infatti, un evento di rilevo: le celebrazioni dei duecento anni dalla nascita di Karl Marx. Un anniversario che arriva nel momento in cui in tutto il mondo si riflette sulla rinnovata attualità del pensiero del filosofo tedesco.

KARL MARX 70x100

L’annuncio creato da Tita per l’occasione, declinato anche in affissione, riflette proprio su quest’aspetto della ricorrenza. Ecco perché il ritratto illustrato di Marx è incorniciato da una headline che recita:

200 ANNI. MOLTI PER UN UOMO. POCHI PER UN’IDEA.

L’evento, che si terrà il 5 maggio alla Camera del Lavoro di Milano avrà il carattere di vera e propria festa, coinvolgendo gli studenti delle scuole milanesi. Tra i momenti previsti si segnalano dei video curati dagli studenti e il monologo – in bilico tra divertimento ed emozione – “Marx a Soho” di Howard Zinn, con l’attore e regista Silvano Piccardi e le musiche di Simona Severini.

Art director: Rita Mele

Direzione creativa: Giuseppe Mazza.