AssoBirra torna a comunicare

AssoBirra, l’Associazione dei Birrai e dei Maltatori che riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia, ha scelto Competence per seguire le attività di comunicazione e PR.

Michele Cason
Michele Cason

“Per noi rimane fondamentale continuare ad essere percepiti come un interlocutore di riferimento e massimo esperto di questioni legate alla produzione e commercializzazione del prodotto – afferma Michele Cason, Presidente di AssoBirra – “Il nostro comparto sta vivendo infatti un momento molto positivo e dinamico nella filiera agroalimentare del sistema Paese e all’estero come uno dei simboli riconosciuti del Made in Italy. Continuare a consolidare la nostra reputazione e coinvolgere i diversi stakeholder sui temi chiave dell’Associazione è di fondamentale importanza per lo sviluppo del comparto. Pe questo abbiamo scelto Competence come partner per accompagnarci nel percorso di comunicazione”.

Educazione al consumo responsabile della birra, impegno per la riduzione progressiva delle accise, crescita della cultura di prodotto tra i consumatori, dando un’immagine più trendy e contemporanea della birra, unitamente alle sue caratteristiche intrinseche di naturalità, consolidamento della reputazione presso gli stakeholder, sono le aree chiave della strategia di AssoBirra per il 2018-2019.

Le attività di comunicazione messe in campo dall’agenzia milanese Competence per AssoBirra vanno dalla consulenza strategica alle media relations, dalle Digital PR e gestione dei canali social media, ad attività di stakeholder engagement e crisis management.