Nuova brand image per Golfetta

93

LIFE ha firmato la nuova brand image di Golfetta, prodotto di punta di Golfera, azienda specializzata nella produzione di salumi e affettati italiani, con l’obiettivo di riposizionare il brand Golfetta sul mercato con una linea più moderna, fresca e, soprattutto, maggiormente riconoscibile. Il lavoro si è concretizzato con la definizione del territorio di comunicazione, il restyling del logo e il packaging di Golfetta.

IMMAGINE_GOLFETTA

Il progetto è partito con la ridefinizione dell’architettura di brand on pack e con il restyling del logo Il Golfetta tramutato nel più immediato Golfetta, senza articolo. L’incarico nasce dall’esigenza di rendere più contemporaneo il brand, avvicinarlo in modo più informale al consumatore e aumentarne la riconoscibilità della linea nel banco del servito. Il nuovo logo è il risultato di uno studio rispettoso del marchio originale, che con linee semplici e leggere garantisce la pulizia delle forme e mantiene coerenza con la grafica precedente, per rendere il brand sempre distintivo a scaffale.

Sul fronte packaging, la nuova confezione è caratterizzata da una grande visibilità del contenuto. Per dare spazio e centralità al prodotto, LIFE ha ideato una soluzione pulita e lineare dove immagine, linee e realtà si fondono per creare un pack bilanciato, con una finestra che sottolinea ancora di più il prodotto per intero e la particolarità della forma della fetta. I claim e i plus posizionati a lato, formano un semicerchio che veicola le informazioni. Una soluzione visiva innovativa nel settore salumi e affettati che evidenzia la qualità e la freschezza del prodotto e comunica la promessa di brand di leggerezza, benessere, modernità. Questo gioco visivo coniuga l’iconica forma di Golfetta da banco taglio intero, alla contemporaneità della pulizia delle linee.

LIFE ha firmato per Golfera anche il nuovo pack de le Bio delizie nelle due referenze burger di pollo e tacchino, presentate al Sana lo scorso settembre 2017 a Bologna.