On line i nuovi siti dedicati al benessere www.matt.it e www.shopdelbenessere.it

Matt (www.matt.it), marchio leader in Italia che propone nella grande distribuzione integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti e cosmetici, presenta il nuovo sito vetrina e il nuovo portale di e-commerce, rinnovati nell’immagine e nei contenuti.

L’home page di www.matt.it, caratterizzata da colori chiari e da immagini rilassanti, riporta la suddivisione logica dei prodotti appartenenti alle tre aree merceologiche del marchio: integratori, alimenti e cosmetica. Il concetto di “benessere”, ovvero uno stato di salute a 360°, è quello che meglio esprime la filosofia del marchio ed è il termine che viene utilizzato per identificare tutte le aree di attività dell’azienda:

  • INTEGRATORI PER IL BENESSERE: un’ampia gamma di integratori alimentari dedicata a chi ha esigenze specifiche o che desidera migliorare il proprio benessere fisiologico. All’interno di questa sezione, i prodotti sono suddivisi, a seconda della tipologia, in benessere, erboristeria, slimming, sport, tonici energetici, rimedi d’oriente, vitamine e minerali e la divisione pharma.
  • ALIMENTI PER IL BENESSERE: L’area dedicata all’alimentazione, suddivisa in panificazione, bevande vegetali, dolce, presenta l’intera gamma Matt di alimenti funzionali, biologici, gustosi e bilanciati, studiati per chi vuole alimentarsi in modo sano e mantenersi in forma, in ogni momento della giornata.
  • COSMETICI PER IL BENESSERE: Matt divisione cosmetica è la linea di prodotti pensata per migliorare il proprio stato di benessere, con programmi cosmetici efficaci di nutrizione del corpo e del viso. L’area è suddivisa nelle sezioni trattamenti corpo e trattamenti viso.

matt1

Ogni prodotto ha una pagina dedicata, che ne riassume chiaramente le caratteristiche principali, gli ingredienti e le informazioni nutrizionali (ove presenti). Inoltre, grazie a un comodo tasto l’utente che desidera effettuare un acquisto viene indirizzato al sito di e-commerce, direttamente alla pagina del prodotto scelto.

Le altre sezioni del sito comprendono un’area informazioni, con i contatti dell’azienda, il materiale informativo sui prodotti e le certificazioni di qualità, un’area store locator, dove il consumatore può ricercare i rivenditori più vicini e l’area solidarietà, con tutte le iniziative di social responsability dell’azienda.

Grande importanza è data all’integrazione con i social network: ogni prodotto può essere comodamente condiviso sui principali canali – Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest – oltre alla condivisione via mail. Inoltre, in ogni pagina del portale è sempre visibile la schermata aggiornata del canale Instagram del marchio.

matt

www.shopdelbenessere.it è il nuovo sito di e-commerce dell’azienda, completamente rinnovato nell’immagine e nella struttura. L’home page riporta la comoda suddivisione per categorie di prodotto, come nel sito vetrina: integratori, alimenti e cosmetici. Cliccando su ogni singola categoria, si atterra su una pagina dedicata dove sono presenti tutti i prodotti, corredati da immagine e prezzo. Grazie al tasto “acquista” è possibile aggiungere il prodotto al carrello.

All’interno dell’home page, una comoda sezione raggruppa i prodotti non in base alla categoria merceologica ma alla loro funzione o caratteristica comune: prodotti per lo slimming, prodotti per prendersi cura della propria pelle, vitamine e prodotti vegani. La sezione verrà aggiornata periodicamente con nuove categorie.

Nel menu della home page il cliente trova il collegamento alla sezione “promozioni”, dove sono presenti   tutti i prodotti che, in quel momento, usufruiscono di un particolare sconto sul prezzo di vendita

Sempre all’interno del menu in home page, una sezione “esigenze” permette al cliente di poter selezionare la propria esigenza, come “circolazione”, capelli”, “pelle”, colesterolo ecc., e di visionare tutti i prodotti che la soddisfano.

Infine, Matt dedica ai propri consumatori un’iniziativa speciale, il Matt Club, che mette a disposizione del cliente interessanti vantaggi ed agevolazioni sugli acquisti online. L’iscrizione al Club è gratuita e consente di usufruire dello sconto del 20% su tutti i prodotti Matt e Forsan, di essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Matt e Forsan e di ricevere comunicazioni sulle promozioni attive o usufruibili sul sito ufficiale.