Renault festeggia 35 anni d’amore con il Festival di Cannes

Il Festival di Cannes riconferma la fiducia accordata alla Marca della Losanga per la sua 75° edizione, che si terrà dall’8 al 19 maggio 2018. La flotta ufficiale sarà costituita da 300 veicoli Renault, di cui 170 Renault Espace e 130 Talisman. Una flotta che punta sull’immagine completerà questa compagine, con Renault Trafic SpaceClass e Nuovo Renault Koleos, senza dimenticare il tocco “elettrico” con ZOE e Twizy. Nei quindici giorni del Festival, gli autisti programmano gli spostamenti dei VIP, tra proiezioni cinematografiche e interviste, dalla Croisette fino al tappeto rosso, per un totale di oltre 20.000 tratte nel periodo del Festival.

2018 - Renault, 35 ans d’amour avec le Festival de Cannes

Non bisogna dimenticare che, agli esordi, i protagonisti del Festival si spostavano a piedi fino ai gradini del famoso Palais. Il Festival di Cannes in breve tempo ha assunto proporzioni enormi e si è imposto come il maggior Festival del Cinema internazionale. L’aspetto della mobilità e dei trasporti è a quel punto diventato fondamentale. Ed è Renault, Marca francese di portata mondiale, che è stata scelta nel 1983.

“Renault è uno dei primissimi partner del Festival di Cannes. La nostra prima collaborazione risale al 1983, quando i VIP venivano accompagnati dalle R25 ai piedi della mitica scala del Palazzo del Festival del Cinema», ricorda Claude Hugot, Direttore delle Relazioni Pubbliche di Renault-Nissan-Mitsubishi, prima di aggiungere che «il 1983 è un anno tanto più simbolico in quanto è un film giapponese ‘La Ballata di Narayama’ di Shōhei Imamura che è stato insignito della Palma d’Oro!”. 

 

“Il cinema ci permette di ottenere visibilità mediatica un pò ovunque nel mondo, dalla Cina al Brasile, ma anche in India, America Latina e Russia. I ritorni stampa relativi al Festival di Cannes sono enormi, parliamo di oltre 40 milioni di euro, un grande vantaggio per la Marca e i nostri prodotti”, ricorda Claude Hugot.