La gamma Abarth in TV e online con il nuovo spot

On air la campagna supporta il nuovo posizionamento del brand Abarth, all’insegna della performance e del divertimento di guida
Obiettivo di comunicazione, espresso dal claim “Il gioco si fa strada”, è esaltare l’esperienza di guida offerta dalle vetture Abarth, Abarth 124GT, Abarth 124 spider, 695 Rivale e 595 Pista, riportando lo spettatore indietro nel tempo, quando con la fantasia era possibile ricreare circuiti fantastici semplicemente giocando. Un tema che si rifletterà in tutte le attività di comunicazioni di Abarth del 2018, all’insegna di un approccio olistico e coordinato.

Il video, energico e dal ritmo incalzante fin dai primi secondi, è diretto da Bruce StClair e girato dalla casa di produzione Indiana Production ed enfatizza concetti quali divertimento e performance Il contesto proposto è quello di una città spettacolare, in cui i soliti tragitti giornalieri diventano strade mozzafiato grazie alle caratteristiche delle auto Abarth, che permettono ai tre protagonisti di divertirsi su “circuiti” ai limiti dell’incredibile.

Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, dal 2014 è a supporto del Brand Abarth in tutte le sue attività di comunicazione.

CREDITS

INDEPENDENT IDEAS

Direzione creativa esecutiva: Erick Loi Direzione creativa: Vivì De Luca
Copywriter: Andrea Salerno
Art director: Giulio Petrone / Roberto Nicosia Account Supervisor: Andrea Barbero

INDIANA PRODUCTION

Regia : Bruce St Clair Fotografia: Berndt Wondollek

Executive producer: Karim Bartoletti Producer: Silvia Bergamaschi

Post producer: Alga Pastorelli
Editor: Luca Angeleri
Production Manager: Claudio Rimedi Post Production: MPC

Vfx Producer: Stefano Salvini
CG Supervisor : Martino Madeddu 2D Supervisor: Alex Lovejoy

Colour: Kai Van Beers @ MPC Post Production Audio: Bravagente Post Prodction Digital: Proxima

Digital Unit:
Junior Producer: Elda Napoli Regia: Tobia Passigato Fotografia: Mattia Campo