Una Heritage Capsule Collection che spezza le barriere del tempo, con Polaroid Eyewear e Grey.

Polaroid lancia la sua nuova collezione Heritage Capsule Collection e per comunicarlo ha lavorato con Grey nella realizzazione del concept creativo della campagna di comunicazione e per l’allestimento di una location d’eccezione che ospita il lancio stesso: l’esclusivo Department store Excelsior Milano.

Tutto è partito dal particolare design di questa Heritage Collection: il mood in stile ‘fine anni ‘30’ è il leit motiv a cui si ispira la collezione. Fu infatti proprio Polaroid a produrre nel 1939 le prime mascherine che consentivano di vedere il primo film in 3D, quello che la Chrysler Corporation proiettò all’esposizione internazionale World Trade Fair di New York.

Polaroid

Già nel DNA di questa collezione quindi, emerge l’ingrediente visionario e pionieristico proprio di Polaroid, un brand che sa precorrere i tempi e spezzare le barriere della propria epoca per arrivare fino a noi. Ecco perché l’evento di lancio si incentra sul concetto di ‘Time Breakers’, riferito a una collezione che, se ha un forte legame col passato, è capace di essere attuale per diventare un classico senza tempo. Un grande classico, come quei film indimenticabili che non ci stancheremmo mai di avere davanti agli occhi. Ecco perché il lancio della Heritage Collection di Polaroid si veste dei codici del cinema: la location è rappresentata non a caso da Excelsior Milano, lo storico ex cinema, ormai luogo di culto dei nuovi trend e stili.

La location, che ospita la Heritage Capsule Collection di Polaroid dal 3 al 23 aprile, è stata allestita con grandi banconi espositivi, arricchiti da spettacolari bobine semoventi e che ospitano i modelli della collezione, per una retail experience suggestiva e distintiva. A caratterizzare lo spazio anche un forte tocco pop e contemporaneo, grazie alle grafiche colorate che già a partire dalla facciata esterna dell’edificio animano l’Excelsior Milano e sono il motivo unificante di ogni touch point, fondendo visivamente passato e presente. Le stesse grafiche sono protagoniste anche nell’ampia declinazione digital dell’iniziativa, con gif animate, video e carousel che riempiono i canali social sia di Polaroid che di Excelsior Milano e sono presenti anche su leaflet e gadget.

 

Credits 

Chief Creative Officer: Christopher Jones

Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco

Head of Digital: Daniel Wheeldon

Associate Creative Director: Luca Beato

Art Director: Alessandra Buchignani

Junior Art: Clelia Codella

Junior Copy: Martina Widmann

International Business Leader: Irina Alverà

Account Supervisor: Luca Mirmina

Account Executive: Francesca Levi

Digital Art Director: Erika Minazzoli

Web Designer: Valeria Cunto

Producer: Elena Seregni

 

Visual: Studio Cirasa