Nuova campagna di comunicazione per Lifeclass Portorož

Come fanno Superman, Batman o Wonder Woman a essere ancora vivi, nonostante il loro stile di vita sempre a mille? Semplice: fanno una pausa e si concedono qualche momento di rigenerante relax al mare, lungo la costa slovena. Superman, magari, fa il pieno di ioni negativi, di cui l’aria è satura, Batman si gode un giro panoramico sul lungomare e Wonder Woman fa uno straordinario bagno di giovinezza nell’acqua termominerale primordiale, “vecchia” di ben 42.000 anni.

Sulla base di questo mood, LifeClass Portorož, “gruppo alberghiero” che a Portorose, in Slovenia, conta sei hotel e propone l’offerta wellness più completa d’Europa, ha modellato la propria nuova campagna di comunicazione “Anche gli eroi hanno bisogno di staccare”, online dal 15 aprile, sottintendendo un ironico paragone tra characters mitici e le persone che, impegnandosi a fondo per svolgere al meglio, ogni giorno, moltissimi ruoli, diventano veri e propri eroi.

Mamma eroe wonderwoman

Gli eroi protagonisti degli scatti fotografici, parte della campagna di LifeClass Portorož, sono, quindi, mamme, sportivi, bambini, nonni, fan del benessere, papà, amanti della cucina gourmet… Il messaggio di “Anche gli eroi hanno bisogno di staccare” è che ogni persona, a prescindere dalle attività in cui si cimenta nella vita di tutti i giorni, può trovare in uno degli hotel LifeClass Portorož la giusta dimensione per rilassarsi, per sospendere alcuni dei ruoli che deve interpretare, dedicandosi magari a quello che ama di più, o per continuare a viverli tutti, ma in una dimensione rigenerante e divertente.

LifeClass Portorož declinerà la campagna in chiave social, pubblicitaria e attraverso supporti di comunicazione destinati alla clientela in house. Per i propri eroi, il “gruppo alberghiero” metterà a punto diverse proposte ad hoc, focalizzate sulle quattro macro-aree “family”, “gourmet”, “wellness” e “act-ion” (rivolta agli sportivi, facendo tesoro della concentrazione di ioni negativi), da vivere nelle sue sei strutture, caratterizzate, a loro volta, da tematiche specifiche, adatte a soddisfare, appunto, le esigenze di differenti tipologie di eroi.

“Per le nostre attività di marketing del 2018 abbiamo pensato ai clienti tipo di LifeClass Portorož, persone che nella vita di tutti i giorni per passione o per dovere si trovano a svolgere differenti ruoli, con grande impegno e investimento di energie. Li abbiamo fatti diventare protagonisti di una campagna fotografica ironica e molto raffinata nei differenti soggetti, pensata per coinvolgere emotivamente chi la osserva. Tutti gli scatti sono stati interamente ambientati nei nostri hotel, per raccontare l’unicità dell’abbinamento tra le molteplici anime della nostra offerta, dei nostri servizi e attività e il contesto territoriale dell’Istria slovena, caratterizzato da aria salubre e clima straordinario, da una fonte di acqua termominerale di cui possono beneficiare solo i nostri clienti, da materie prime eccellenti – che sono la base della cucina gourmet del nostro nuovo “Salina Restaurant” – e da una compresenza di elementi che lo rendono perfetto per sportivi di differenti discipline. L’Italia è il nostro primo mercato straniero di riferimento e metteremo a punto azioni promozionali e di comunicazione ad hoc, incentrate sulla nuova campagna”, ha commentato Sara Zakošek Ferenac, marketing manager LifeClass Portorož.