Lidl porta in TV la freschezza dell’ortofrutta

Al via una nuova campagna di comunicazione targata Lidl Italia. Terminati i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività in Italia, l’Insegna leader della Grande Distribuzione Organizzata, punta ora l’attenzione sull’ortofrutta con un piano media su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, ed una pianificazione pubblicitaria multicanale. Oltre alla TV, grande importanza avranno la stampa, nazionale e locale, e il web, dove, tra gli altri, il sito ospiterà una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura.

Lidl Italia con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura, certi di trovare nel reparto ortofrutta tutta la sicurezza e la qualità di un’offerta legata al territorio, certificata e controllata. Lo spot, ideato da Lidl Italia in collaborazione con AlbatrosFilm, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità.

Questa campagna, come quella dei 25 anni, è stata ideata per integrare comunicazione offline e online, coinvolgendo tutti i mezzi, allo scopo di massimizzare la portata del messaggio e di toccare un target il più vasto possibile, come vasta ed eterogenea è la platea dei clienti Lidl, attuali e potenziali. A partire dalla comunicazione sui media, che toccherà stampa e tv attraverso spot e adv, passando per i canali social dell’Azienda.

Credits AlbatrosFilm

Executive producer: Anna Astori

Regia: Martino Tebaldi

Producer: Valentina Bonvini

Key production: Giada Destro

Direttore della fotografia: Giancarlo Cornalea

Camera: Marco Laini

Scenografia: Federica Sasso

Food stylist: Iviano Ravasio

Montaggio: Luca Zambiasi