Al via una nuova campagna di comunicazione targata Lidl Italia. Terminati i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività in Italia, l’Insegna leader della Grande Distribuzione Organizzata, punta ora l’attenzione sull’ortofrutta con un piano media su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, ed una pianificazione pubblicitaria multicanale. Oltre alla TV, grande importanza avranno la stampa, nazionale e locale, e il web, dove, tra gli altri, il sito ospiterà una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura.
Lidl Italia con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura, certi di trovare nel reparto ortofrutta tutta la sicurezza e la qualità di un’offerta legata al territorio, certificata e controllata. Lo spot, ideato da Lidl Italia in collaborazione con AlbatrosFilm, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità.
Questa campagna, come quella dei 25 anni, è stata ideata per integrare comunicazione offline e online, coinvolgendo tutti i mezzi, allo scopo di massimizzare la portata del messaggio e di toccare un target il più vasto possibile, come vasta ed eterogenea è la platea dei clienti Lidl, attuali e potenziali. A partire dalla comunicazione sui media, che toccherà stampa e tv attraverso spot e adv, passando per i canali social dell’Azienda.
Credits AlbatrosFilm
Executive producer: Anna Astori
Regia: Martino Tebaldi
Producer: Valentina Bonvini
Key production: Giada Destro
Direttore della fotografia: Giancarlo Cornalea
Camera: Marco Laini
Scenografia: Federica Sasso
Food stylist: Iviano Ravasio
Montaggio: Luca Zambiasi