Per festeggiare l’arrivo nei negozi, il 7 maggio 2018 Sony lancerà una affascinante nuova campagna pubblicitaria a livello internazionale, che racchiude in sé l’essenza dell’esperienza visiva offerta dalla nuova serie di televisori BRAVIA OLED 4K HDR AF8, portando la luce del giorno nel cuore di una foresta immersa nel buio della notte.
Girato in 4K HDR con diverse telecamere tra cui la CineAlta F55 di Sony, lo spot realizzato da Ben Tricklebank
con DDB Berlin trasforma l’oscurità di una foresta neozelandese in un incantevole paesaggio luminoso.
Alessandra D’Avino, Head of Creative Strategy di Sony Europe, ha raccontato: “Da sempre Sony si distingue per la creazione di campagne pubblicitarie capaci di raggiungere il cuore delle persone. La nostra ultima creazione si muove in questa direzione, con immagini magiche che celebrano la bellezza pura di un ambiente naturale in tutto il suo splendore, veicolato dagli schermi dei televisori dei nuovi TV BRAVIA OLED serie AF8 di Sony.”
Bianca Dordea, Managing Director di DDB Berlin, ha spiegato: “La nostra idea era quella di esprimere tutta la forza visiva e il potenziale dell’HDR di Sony racchiusi nella nuova gamma BRAVIA OLED. È davvero affascinante assistere al potere di trasformazione del contrasto tra luce e buio, con ondate di colore che irrompono nelle notte.
“Il maestoso paesaggio naturale di Queenstown, in Nuova Zelanda, ci ha fornito lo scenario ideale. Abbiamo scelto i luoghi appositamente per creare immagini d’impatto senza alterare in alcun modo gli equilibri naturali dell’ambiente. È stato magico vedere la foresta illuminata prendere vita.”
A completare l’effetto delle immagini, il brano “Leave a Light On” dell’astro nascente di Sony Music Tom Walker crea un potente crescendo musicale, che dalla misteriosa apertura accompagna alla perfezione la trasformazione della foresta incantata. Il singolo sarà presente nel prossimo album dell’artista, in uscita a fine estate 2018.
L’artista e la scelta del brano sono frutto del servizio di consulenza musicale fornito dalla Divisione Brands | Live | Licensing di Sony Music Germania.
Racconta Tom Walker: “All’università uno dei miei primi progetti è stato scrivere una colonna sonora per lo spot dei TV BRAVIA di Sony con le palline colorate. È pazzesco pensare che il cerchio si chiude con la scelta di una mia canzone per l’ultima campagna pubblicitaria del marchio! Lo spot è splendido e spero che gli spettatori apprezzeranno la canzone tanto quanto le immagini.”
Nell’arco di dieci settimane, la campagna in Europa sarà declinata in spot TV, VOD, digital, inclusi banner e campagne specifiche per Youtube e Facebook, e materiale per i punti vendita. Lo spot sarà declinato in versioni da 60, 30 e 20 secondi.
La serie BRAVIA OLED AF8 sarà disponibile in pre-ordine presso rivenditori selezionati dal 9 aprile 2018, mentre la disponibilità nei punti vendita sarà a partire dalla fine del mese di aprile.
Google, Android TV e tutti i marchi e i loghi correlati sono marchi di Google LLC.
Amazon, Amazon Prime Video e tutti i loghi correlati sono marchi di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.
Credits:
Cliente: Sony Europe
Pan European Consumer Marketing Head: Mikio Nakazawa
Head of Brand and Product Communication: Dongyoon Oh
Head of Creative Strategy: Alessandra D’Avino
Art Director: Richard Small
Agenzia: DDB Berlin
Managing Director: Bianca Dordea
Executive Creative Director: Gabriel Mattar
Senior Art Director: Alan Dindo, José Gomes
Senior Copywriter: Chiara Chessa, Pedro Lourenco
Account Director: Milica Otasevic
Head of TV: Jens Mecking,
Regista: Ben Tricklebank
Produzione: Tempomedia
Postproduzione: Electric Theatre Collective