#SensingYourWorld: la nuova campana di

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Dopo oltre 5 anni, Whirlpool torna a investire in pubblicità in Italia  con una CAMPAGNA INTEGRATA che ruota attorno al concept #SensingYourWorld, e che avrà forte impatto e visibilità in TV, sui siti web più visitati e sui social network.

A lanciare la campagna #SensingYourWorld è un nuovo spot realizzato dall’agenzia  pubblicitaria J. Walter Thompson in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic, mentre la gestione digital è stata affidata a MRM/McCann e quella media a Initiative.

Il video, girato a Montevideo (Uruguay) e diretto dai registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez, ha come protagonista una figura femminile, quella della Dea Whirlpool, che osserva dall’alto la vita moderna e frenetica di una metropoli e dei suoi individui e che ascolta i bisogni dei consumatori e li realizza con una nuova generazione di elettrodomestici connessi, che ne migliorano la vita.

“La campagna #SensingYourWorld rafforza la percezione di Whirlpool come marchio premium e mostra come l’intuitiva tecnologia 6°SENSO sia in grado di offrire ai consumatori una combinazione perfetta di semplicità d’uso, prestazioni avanzate e design all’avanguardia”, afferma Marco Merolla, Marketing Director di Whirlpool Italia. “Oltre a sorprendere i consumatori in modo nuovo e avvincente, vogliamo  dimostrare che i nostri elettrodomestici sono stati concepiti proprio con l’obiettivo di migliorare notevolmente la loro vita”.

Il piano media si concentra sui due mezzi più fruibili e affini al consumatore target Whirlpool: TV e DIGITAL

Lo spot sarà trasmesso a partire dall’8 aprile per 4 settimane, fino al 5 maggio, per supportare la lavatrice e asciugatrice Supreme Care. Uno spot da 30 secondi nella prima settimana e l’altro da 15 secondi per le successive 3 settimane si susseguiranno sui canali delle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, Sky), durante la messa in onda dei programmi e serie tv di intrattenimento di maggiore ascolto – come “Il Commissario Montalbano”, “Striscia la Notizia”, “Le Iene” e “4 Hotel”. Parallelamente, lo spot sarà diffuso anche sulla principale piattaforma di contenuti video, YouTube, e sui più importanti broadcaster video affini al brand: Repubblica Tv, Rai Play e Video Mediaset.

La campagna  digital, invece, si estenderà fino alla fine dell’anno e sosterrà la comunicazione dei seguenti elettrodomestici: la lavatrice Fresh Care, il frigorifero Doppio Total No Frost  e la lavastoviglie Supreme Clean.

Il concept della campagna trova poi riscontro anche in ambito digital e social con l’hashtag #SensingYourWorld, attraverso il quale, su una piattaforma online dedicata, gli utenti potranno raccontare quali sono i loro bisogni e desideri in ambito domestico. Anche in questo caso, la Dea e la campagna fungeranno da metafora della tecnologia che ascolta e percepisce i desideri dei consumatori e si adatta ai loro stili di vita. Con formati video altamente impattanti, #SensingYourWorld vivrà poi anche sui profili social, Facebook e Instagram, proprietari del brand.

L’azienda, inoltre, ha investito anche in una pianificazione media attraverso pagine pubblicitarie dedicate alla campagna e incentrate principalmente sulla promozione della lavatrice e dell’asciugatrice SupremeCare, connesse tra loro grazie alla tecnologica app 6th SENSE LIVE.

“Per tutta la durata della campagna, il nostro obiettivo è quello di mostrare la Dea come l’incarnazione dell’intuitiva tecnologia 6° SENSO di Whirlpool”, commenta Paolo Cesano, Vice Direttore Creativo di J. Walter Thompson. “Nello spot pubblicitario, la Dea osserva e ascolta e, grazie alle sue forti capacità intuitive, comprende i desideri e le necessità delle persone e migliora le loro vite. Abbiamo deciso di rendere la Dea una figura aspirazionale, ma al contempo più vicina  ai consumatori, calandola nel contesto urbano”.

Il richiamo al tema della tecnologia personalizzata dal tocco umano è sottolineato anche dalla colonna sonora dello spot, il brano “You & Me (Flume Remix)” di Disclosure feat. Eliza Doolittle.

La campagna #SensingYourWorld sarà presentata al pubblico nel corso di un evento molto speciale nel contesto del Fuorisalone che si terrà a Milano, dal 17 al 22 aprile, e vivrà anche off-line nei punti vendita dei clienti Whirlpool, attraverso una comunicazione in-store volta a massimizzare la notorietà della campagna, che sarà effettuata attraverso sticker premium apposti sugli elettrodomestici e promozioni speciali.

CREDITS WHIRLPOOL 

Client: Whirlpool

Agency: J. WALTER THOMPSON ITALY

Chief Creative Officer: Enrico Dorizza

Vice Creative Director: Paolo Cesano

Art Director Supervisor: Fabrizio Pozza

Tv Producer: Marijana Vukomanovic/Elena Galimberti

Business Director: Cristina Barbiero

Account Director: Chiara Collura

Account Executive: Benedetta Lazzati

Strategic Planning Director: Andrea Betti

Production Company: Movie Magic

Executive Producer: Andrea Ciarla

Director: Anthony Atanasio + Valerie Martinez

Post production:  post:atomic

Music: “You&Me” – Disclosure ft. Eliza Doolittle (Flume Remix)

Music consulting:  Sing Sing Music

Media Agency: Initiative

Agenzia Digital: MRM /McCann

Agenzia PR International: Emanate