Insieme possiamo: la nuova campagna 5xmille dell’Ospedale San Raffaele

“Insieme possiamo” è il claim della campagna 5xmille 2018 dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo ospedaliero San Donato.

La campagna intende sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza di contribuire, con il proprio 5xmille, alla ricerca sanitaria di uno dei migliori istituti biomedici d’Europa, punto di riferimento internazionale nello sviluppo di terapie innovative per molte malattie, alcune ancora orfane di una cura.

L’idea che ha guidato la campagna è stata quella di mostrare il volto reale della nostra ricerca attraverso chi la fa davvero, quotidianamente, nei nostri laboratori.

“Insieme possiamo” perché la ricerca può andare avanti solo con l’aiuto di tutti: dei ricercatori uniti, ognuno con le proprie conoscenze e competenze, ma anche di tutti coloro che con il loro contributo rendono possibile lo sviluppo di nuove cure. “Insieme” significa proprio questo: la sinergia tra i milioni di contribuenti e i 1500 ricercatori che al San Raffaele lavorano con passione e coraggio per trovare nuove cure e dare nuove speranze a molte persone.

A trasmettere il messaggio sono i ricercatori del San Raffaele, che danno voce ai loro obiettivi e sogni: “Insieme possiamo coltivare la passione della scoperta per vincere tante battaglie e raggiungere nuovi risultati di cura; insieme possiamo migliorare la conoscenza delle malattie perché domani diventino curabili.”

La campagna 5xmille di Ospedale San Raffaele anche quest’anno sarà diffusa attraverso i media e i principali circuiti di comunicazione territoriali e nazionali: stampa quotidiana, affissione urbana e metropolitana, web, cinema, teatri milanesi e tv, con due spot a cui è affidato l’aspetto più emozionale dell’appello.