Nuova campagna stampa di Cera di Cupra

Cera di Cupra ha scelto di affidare all’agenzia le pagine pubblicitarie per il lancio di tre nuovi prodotti alleati della bellezza femminile.

Da sempre le campagne scelte dalla casa madre per il brand Cera di Cupra sono state orientate a posizionare il brand sui plus di qualità e affidabilità, associandolo ad un uso e ad una tradizione molto familiare. Il fine principale era uno: enfatizzare la complicità con l’universo femminile. Questo con una particolare attenzione al concetto del passaggio generazionale (“tramandato di donna in donna”) e alla trasversalità dei target.

Seppur consapevole di un’ottima brand awareness, con un grande patrimonio di marca e un fedele seguito di consumatrici, l’azienda Farmaceutici Dott. Ciccarelli ha deciso di riposizionare l’intera gamma Cera di Cupra. Lo scopo? Aumentare l’appeal del brand e renderlo più competitivo e coerente con le dinamiche del mercato attuale. Rinfrescare, quindi, senza snaturare.

Essenziale fornire ai profili più giovani motivazioni aggiornate per acquistare i nuovi prodotti, prestando attenzione a non allontanare le consumatrici già fedeli al brand.

Essenziale allontanare il rischio di una percezione “datata” proponendo invece l’immagine di una marca storica capace di rinnovarsi.

Fondamentale per l’azienda concentrare l’attenzione sui risultati e sulla tecnologia sottostante le nuove formule dei trattamenti.

Il lavoro ha prodotto una multisoggetto declinata sulle 3 linee, con particolare focus sulle creme viso, dal layout molto pulito e con un messaggio totalmente votato alla valorizzazione del risultato finale.

Credits
Account Manager: Brunella Brindani Art Director: Elena Cottignoli Content Manager: Valeria Civa