Al via la nuova campagna “Scambio energetico” di CDA

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Dai principi fondanti della Corporate Social Responsibility arriva il cuore semantico della nuova campagna stampa di CDA, azienda friulana che opera da oltre 40 anni nel mondo della distribuzione automatica e che oggi è diventata uno dei principali punti di riferimento italiani del settore.

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La socialità d’impresa si gioca, infatti, sul campo della relazione; ecco quindi il concept dello “scambio energetico”, che implica un legame multi-direzionale e dinamico: con il territorio, con i clienti, con le risorse dell’azienda stessa, con tutti gli stakeholder. A sottolineare e rafforzare quest’idea, sono le immagini della campagna incentrate su altri scambi: quelli delle pallavoliste della CDA VOLLEY TALMASSONS (la squadra che milita in B1 della località dove ha sede CDA) impegnate nelle azioni di una partita. “Le azioni più importanti nascono da una scelta naturale”: è questa la perfetta sintesi del messaggio che CDA vuole veicolare, un messaggio che parla della spontaneità nello scambio continuo di energie tra l’azienda e il territorio in cui opera, perché CDA mantiene le promesse e porta avanti il proprio operato trasformando i propri valori in attività concrete.

La campagna è stata affidata al team creativo dell’agenzia friulana Emporio ADV, che ha sviluppato in modo semplice e diretto il concetto di rapporto e impegno sul territorio che da anni guida le politiche di CDA, impegno che si è concretizzato ad esempio nella scelta di fornitori a km0 e in attività green volte ad abbattere l’impatto aziendale sull’ambiente e nella costruzione di valori condivisi.

Graficamente, il concept si presenta con cromie accese e vive, i testi interagiscono con i visual fino quasi a fondersi con le immagini; la rappresentazione iconica a supporto del concept è affidata come detto alle pallavoliste della squadra locale di Volley, che diventano metafora dei valori dell’azienda; le giocatrici non sono mai raffigurate sole: ogni immagine ne ritrae almeno due, a rilanciare ancora più incisivamente il concetto di “scambio energetico”. I singoli focus, dedicati a specifiche azioni di gioco, sono accompagnati da headline, che importano così nel messaggio della campagna i valori più genuini dello sport e del gioco di squadra: la collaborazione, l’organizzazione, la partecipazione e la motivazione, tutti valori che appartengono al dna e alla mission di CDA.  In ogni headline, inoltre, la doppia cromia pone l’accento su “azione” a indicare il dinamismo dell’azienda “che fa”, un’azienda proattiva.