BMW Group Italia al fianco di Alex Zanardi contro l’utilizzo dello smartphone alla guida

M&C Saatchi ha firmato la campagna #CoverYourPhone promossa da BMW Group Italia, nata da un tweet di Alex Zanardi, brand Ambassador della Casa di Monaco, che denuncia le distrazioni alla guida causate dell’uso degli smartphone.

Spesso, senza nemmeno accorgercene, controlliamo i nostri telefonini più e più volte al giorno.
Quando siamo alla guida questa dipendenza potrebbe costarci davvero caro. Guardare lo schermo del cellulare mentre si è al volante aumenta del 400% il rischio di incidenti, anche mortali.
L’iniziativa propone una soluzione concreta, un gesto semplice che possiamo fare tutti e che potrebbe ridurre drasticamente il numero di incidenti: usare la cover del proprio smartphone per coprire lo schermo del telefono prima di salire in auto, in modo da impedire di controllarlo mentre si guida.

La campagna #Coveryourphone, supportata dalla Polizia di Stato, si sviluppa su 2 mezzi: un video social e uno spot TV da 30’’.

CLIENT BMW Italia:

Marketing Director: Federico Izzo
Brand Communication Manager: Federica Manzoni Advertising&Media Specialist: Alessandra Mercuri
Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione: Roberto Olivi

CREDITS M&C Saatchi:

Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro – Executive Creative Director e partner

Deputy Creative Director: Armando Viale Copywriter: Michele Bellini e Davide Pasquale Director: Vincenzo Gasbarro

Head of Planning: Massimo Capucci

Account Director: Daria Burzoni Account Manager: Alessia Agazzi

Production Director: Federico Fornasari

CREDITS Utopia:

Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Production Manager: Giovanni La Monaca
Post production Supervisor: Luigia Sergio, Silvia Marini Editor: Valentina Landenna, Tommaso Quartana

Vfx: Luca Cingolani Colorist: Orash Rahema