Red Cell sviluppa la nuova campagna di Fidia Farmaceutici

Fidia Farmaceutici ha affidato all’agenzia guidata da Alberto De Martini la promozione del proprio integratore alimentare specifico per il tono dell’umore, SameFast UP.

Fondamentale per la vittoria del pitch a tre è stata l’expertise che Red Cell ha maturato in anni di lavoro nel mondo Pharma unita ad un approccio creativo originale.

La creatività racconta l’end benefit dato dal prodotto, utilizzando un gioco di contrasti cromatici: un mondo grigio, visto attraverso gli occhi di una protagonista giù di tono, che si accende dei colori più brillanti, grazie all’azione di Samefast UP.

Ne è nata una complessa campagna multicanale: dal 25 marzo Samefast UP sarà raccontato attraverso un TVC di 20” diffuso in preroll sul web e su YouTube, uno spot radiofonico di 20’’ in onda sulle principali emittenti nazionali e una campagna display, search e social.

A queste iniziative si uniscono, da un lato, una profonda revisione del sito web per adeguarlo al concept di campagna e, dall’altro, l’avvio di un’attività di customer experience denominata “Farmacie del Buonumore”.

L’operazione, ideata e coordinata da Red Cell, coinvolgerà un elevato numero di farmacie selezionate su tutto il territorio nazionale, con la finalità di accompagnare i consumatori alla scoperta dell’integratore SameFast UP.

Agenzia: Red Cell

Account Director: Federico Figini

Account Assistant: Valentina Malandra

Direzione creativa di: Alberto Cardellini, Edoardo Loster

Copywriter: Edoardo Loster

Art director: Alberto Cardellini

Hanno collaborato al progetto: Cecile Gautier (art director), Giacomo Tizzanini (copywriter)

Produzione: Think Cattleya

Regia: Giacomo Boeri