Tutta la qualità e l’innovazione raccontata da Fir Italia

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PI&C Europe, sede italiana dell’agenzia di marketing e comunicazione PI&C New York, lancia

per Fir Italia, azienda di riferimento nel settore delle rubinetterie di alta qualità e design, la sua nuova campagna pubblicitaria per promuovere le collezioni Green Total Look per l’Italia e l’Austria.

Si tratta di una campagna integrata in italiano, tedesco e inglese, composta da una web series, social, digital, print e in-store, che andrà a posizionarsi con la tagline “obsessive design engineering” per elevare la percezione di un brand che da oltre 60 anni è sinonimo di design, qualità, innovazione e ricerca tecnologica.

La web series, dal titolo “La ricerca della perfezione”, sarà sviluppata in 4 episodi e andrà on air sul sito web e sui canali social di Fir Italia; ogni episodio avrà come protagonista una grande personalità: l’architetto Francesco Lucchese che ha disegnato le collezione Green Total Look, Joe Doucet, nominato designer dell’anno negli USA per il 2017, l’architetto Klaus Klaas Leonhart, che ha realizzato il padiglione Austria per EXPO MILANO 2015, e la rinomata interior designer Maneli Wilson di New York.

Attraverso le storie di questi 4 personaggi straordinari si vuole comunicare l’universo del perfezionismo e l’approccio ossessivo che c’è dietro alla realizzazione di prodotti così esteticamente raffinati e tecnologicamente avanzati.

“Fir Italia è un’altra realtà italiana incredibile che va raccontata anche al di là dei nostri confini.“ – afferma Domenico Vitale, founder & Chief Idea Architects di PI&C – “È un prodotto basato su un’incredibile esperienza combinata con un’ossessione per l’innovazione che lo rende unico.“

“Crediamo che PI&C sia riuscita a fotografare perfettamente il nostro essere – dichiara Alessandro Piesco Amministratore Delegato di Fir Italia – sintetizzandolo nella nuova tagline “obsessive design engineering”. La web series di respiro internazionale incentrata sul perfezionismo evidenzia e comunica l’importanza che rivestono per noi, e per qualunque progetto ambizioso, l’attenzione e la cura per ogni dettaglio.”

La realizzazione della campagna è stata interamente affidata a CY&N by PI&C, la casa di produzione interna di PI&C; la regia della web series è stata curata dallo stesso Domenico Vitale e da Mike Paletta.

Credits: 

Chief Idea Architects: Domenico Vitale/Doug Raboy

Milano Creative Director: Stefania Sessa

Head of Design: Emilie Olsson

Copywriter: Alessandro Bolla, Michael Jones, Ciaran Murphy, Anna Xiques

Art Director: Manuel Valencia

Project Management: Marco Nava, Melissa Cordaro

Brand Strategy: Enrico Gatti, Ludovico Corbetta

CDP: CY&N by PI&C

Director: Domenico Vitale, Mike Paletta

Director of Photography: Gregg De Domenico

Producers: Fanny Vasseur, Olga Marutiak

Editor: Joe Sandoval, Alessio “Giotto”

Music: CY&N by PI&C

Color: CY&N by PI&C

Sound Mix and design: CY&N by PI&C