Android: i migliori titoli sportivi

419

Su tablet e smartphone Android, i videogiochi disponibili, molti dei quali gratuiti (o per meglio dire con la formula del free-to-play) sono veramente tantissimi. Ma quali sono i migliori titoli in ambito sportivo? Qui di seguito vi faremo una rapida carrellata di alcune delle migliori proposte attualmente disponibili su Google Play

Schermata 2018-03-23 alle 11.29.35

Cominciamo da una vecchia gloria tornata a brillare in versione mobile. Stiamo parlando di Virtua Tennis, il mitico arcade di SEGA, tornato con il nome di VT Challenge su Android. Un videogioco immediato e divertente, con i comandi calibrati molto bene per il touch screen. Perfetto per partite anche di pochi minuti, un valido passatempo anche alla fermata del tram.

Dal tennis al calcio e subito si materializza PES 2018 Mobile. Il calcio di Konami anche su cellulare diverte e sono tantissime le modalità di gioco disponibili con cui passarci un’intera stagione calcistica grazie anche alla componente manageriale. In pratica per una simulazione completa manca soltanto poter puntare sulle partite magari con il miglior bonus scommesse mondiali.

Quando si parla di PES, bisogna anche parlare del suo eterno concorrente: Fifa. EA Sports su mobile, oltre alla app per gestire alcuni aspetti del videogioco “principale” per console e PC, propone una versione ad hoc senza tralasciare la modalità di maggior successo ovvero Ultimate Team.

Ultima app calcistica impossibile da non citare è Captain Tsubasa: Dream Team. Dietro questo nome si nasconde niente meno che il videogame di un cartoon leggendario come Holly e Benji, icone indimenticabili degli anni ’80 ancora oggi amatissime da più di una generazione.

Lasciamo il calcio per passare ad altro più precisamente alla pallacanestro.  Basketball Stars ci vede sui campetti da strada tipici delle metropoli americane, affrontare avversari sempre più forti in varie modalità di gioco con la possibilità di sfide 1 contro 1 in multiplayer online.

Se invece amate il combattimento estremo, la versione per tablet e smartphone di EA Sports UFC propone tutte le emozioni al limite che gli amanti della Ultimate Fighting Championship provano quando  due lottatori entrano nell’Octagion della federazione.

Se preferite qualcosa di più tranquillo, per voi c’è Bowling King, ottima simulazione di questa disciplina con la possibilità di affrontare giocatori in carne ed ossa tramite il matchmaking online.

Decisamente rilassante anche l’esperienza di gioco proposta da Billiards City, app dedicata agli amanti del tavolo verde con un’accurata e realistica fisica per il movimento ed il contatto delle palle.

Vi piacerebbe andare sullo skate ma tenete molto all’incolumità delle vostre ginocchia? Un buon surrogato si rivela essere Skateboard Party 3, terzo capitolo di una serie molto amata che può contare anche sulla consulenza di uno skater professionista come Greg Lutzka.

Non vogliamo lasciare a bocca asciutta neppure gli amanti dei motori. Tra le tante app disponibili consigliamo caldamente Real Racing 3. Dall’alto degli oltre 200 milioni di download, il titolo di Electronic Arts propone 39 circuiti realizzati in 17 diverse ambientazioni reali ed oltre 140 modelli di auto tra cui scegliere con una delle migliori realizzazione grafiche attualmente vista su dispositivi mobile.