Il manifesto Just Eatariano: sì agli esami, cucinare zero!

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È questo il decalogo-manifesto del Just Eatariano stilato da Just Eat,, l’app leader per ordinare online cibo a domicilio in Italia e nel mondo, per la nuova campagna multicanale dedicata agli studenti universitari: vivono da soli, non hanno voglia di cucinare e non possono certo avere il tempo di fare la spesa sotto esame o lavare i piatti! Ecco perché basta ordinare con Just Eat.

il manifesto just Eat

Come un vero movimento studentesco, la campagna chiama a raccolta tutti gli studenti universitari italiani con 10 regole d’oro in cui identificarsi, il tutto declinato in 4 mini-video episodi su Facebook e Instagram e un posting plan dedicato, oltre ad attività di marketing territoriale presso le università con la distribuzione di quaderni illustrati e codici sconto per tutti!

Il manifesto Just Eatariano sarà consultabile su Facebook e sul blog di Just Eat con una landing page dedicata all’iniziativa, mentre lo sviluppo di 4 video pillola conterrà un messaggio per dare il via alla campagna, due episodi per svelare il manifesto e il terzo per lanciare l’era Just Eatariana. Il protagonista è

Hungry Boy, un vero e proprio portavoce de “Il Bello di Just Eat”, trasferito strategicamente nei duri ambienti universitari, tra frigo vuoto, zero voglia di cucinare e ospiti improvvisi ogni sera.

I video post ispireranno gli universitari italiani con la nuova filosofia, facendo leva su alcune abitudini, modi di dire e consuetudini comuni tra cui l’essere sempre connesso e smart, la dipendenza da cibo in scatola e surgelati, o da piatti preparati da nonne e mamme costrette a cucinare per anni lasagne e pasta al forno, e allo stesso tempo la voglia di staccarsi da queste vecchie abitudini per diventare Just Eatariano!

  • No alla solita minestra! 
  • Basta tonno in scatola!
  • Più consegne per tutti

saranno gli slogan principali che fungeranno da call to action per coinvolgere gli utenti, chiedendo anche a loro di condividere il proprio slogan personale.

La campagna è pensata per valorizzare uno dei nostri target di consumatori più attivo in Italia, ovvero gli studenti che utilizzano il servizio come un alleato quotidiano nelle loro giornate di studio. L’app rappresenta infatti per questa generazione un’abitudine di consumo che si coniuga perfettamente con le loro esigenze e stile di vita smart, versatile nei gusti e dinamico, facendoli sentire parte di un gruppo dall’identità unica che abbiamo ironicamente chiamato Just Eatariano. Il manifesto è un altro passo avanti verso la voglia di costruire davvero la più grande food community italiana, offrendo varietà di cucine, nuovi cibi e sapori, ma anche convenienza e e accessibilità per tutti i palati…e le tasche!” commenta Tiziana Bernabè, Brand Manager di Just Eat in Italia.

 

A integrazione della campagna digitale, sono previste attività di local marketing con la distribuzione sul territorio, presso alcune università italiane, di quaderni realizzati con 3 illustrazioni ispirate ai 3 slogan principali, per raccontare il progetto anche off line, lasciando un oggetto utile e funzionale, e coinvolgendo anche in modo diretto gli studenti italiani, portando a casa e nelle zone studio il movimento dei Just Eatariani.

Le iniziative offline saranno attivate in particolare nelle città di Milano, Torino, Genova, Padova, Verona, Pisa, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania.

Online dal 20 Marzo 2018 il progetto è stato sviluppato da Y&R Italia, da gennaio agenzia ATL del brand in Italia, e la pianificazione digitale sarà gestita da Byte London.

Credits

Agenzia: Y&R Italia

Azienda: Just Eat

Senior Art: Paolo Austero

Senior Copy: Sara Bottani

Managing Director: Veronica Pagani

Account Executive: Michela Recla

Tv Producer: Elisa Simi

 

CdP: Neon Production srl

Regia: Lupo Attardo

Ex. Producer: Mario Attardo

DOP: Domenico Pizzigallo

Operatore: Mirko Montemurro

Makeup artist: Gorgia Rizzardi

Scenografo/attrezzista: Alessandro Gatti

Illustratrice: Elena Xausa

Artist Representative And Production Agency: 2DM Management