Esplode sui Social il nuovo tormentone “E’ Prontooo”

82

Dal salutotormentone “Buonaseraaaaaa” a “Cosa vuoi di più dalla vita”, da “C’è Gigi” al nuovo “E’ prontooo!” Se una volta erano gli spot televisivi oggi sono le web series a dare vita a dei veri e proprio tormentoni. Frasi ad effetto o motivetti che, volenti o nolenti, una volta ascoltati entrano nella testa e diventa difficile liberarsene. Impossibile dimenticare il giovane ragazzo single, alle prese con spugna, guanti gialli e piatti da lavare, che, dopo aver sentito le grida infuriate di una donna che minaccia al telefono il suo fidanzato che uscirà con il primo che incontra, si precipita davanti al suo appartamento salutandola con un ammiccante: “Buonaseraaaaa”. O ancora, chi non si è mai rivolto ad un’amica chiedendole “Cosa vuoi di più dalla vita?” richiamando alla memoria lo spot dove un’affascinante donna sta cenando insieme al proprio fidanzato e le amiche, sedute al tavolo vicino, le fanno recapitare un bigliettino ironico facendole intuire che è una ragazza molto fortunata. E quanti ragazzini negli anni ‘90 si sono immedesimati negli amici di Gigi che, cercandolo per trascorrere del tempo insieme, si lasciavano conquistare da una sfiziosa coppa di gelato.

E’ questo quello che è successo anche nella prima puntata della web series “Cucina Indelicata” di Buitoni che vede come protagonista l’attrice e comica milanese Debora Villa alle prese in cucina nella preparazione di una sfiziosa torta salata. Soddisfatta ed orgogliosa dell’ottima riuscita della sua ricetta, rompe l’idillio quando, per richiamare l’attenzione dei suoi commensali, grida uno sgraziato e indelicato: “È prontooo”. Una situazione e una frase semplice e d’impatto in cui migliaia di italiane si sono immedesimate tanto da far diventare la frase pronunciata dall’attrice un vero e proprio tormentone del web con oltre 390.000 visualizzazioni in pochi ore e centinaia tra condivisioni e interazioni.

Infatti, non sempre si è delicati nel corso della giornata e non sempre i momenti passati in cucina sono perfetti. Per fortuna quando si preparano ricette sfiziose non c’è bisogno di essere impeccabili e Buitoni lo sa bene. Per questo ha deciso di dedicare una web serie composta da quattro video pillole, ironiche e scanzonate, che descrivono alcuni attimi di indelicatezza in cucina in cui migliaia di donne italiane possono immedesimarsi. Prima tra tutte la protagonista Debora Villa, una mamma, una compagna, un’attrice sempre di corsa tra uno spettacolo teatrale e appuntamenti in TV, ma soprattutto una donna con la passione per la cucina. “Purtroppo non ho molto tempo libero da passare ai fornelli –commenta l’attrice – non nascondo però che mi piacerebbe averne di più. Adoro sperimentare, mettere in cucina tutta la parte creativa del mio carattere. All’apparenza posso sembrare una pasticciona perché non sono molto precisa ma per me cucinare è prima di tutto un gesto d’amore e in amore non si può essere troppo pettinati, vince la spontaneità.”

Ed è proprio questa la ragione che ha spinto Buitoni a scegliere lei come emblema della comicità in cucina e come volto della nuova web serie Cucina Indelicata. Mi piace portare la mia comicità in cucina – prosegue Debora Villa – la cucina è sinonimo di gioia, divertimento. Adoro preparare ricette sfiziose per la merenda o per la cena insieme alla mia famiglia e agli amici. A volte ai fornelli riesco essere estrema, quasi indelicata… soprattutto quando cucino insieme a mia figlia. Questo è un momento davvero speciale per noi, quando siamo insieme la cucina sembra un campo di battaglia. Ci divertiamo e ci sporchiamo sempre tantissimo, creando una complicità unica.”

Online per 4 settimane la web serie “Cucina Indelicata” si compone di quattro video pillole che raccontano tutti quei piccoli gesti di indelicatezza che ogni giorno vedono protagoniste migliaia di Equilibriste Italiane. Dalla Torta Salata con zucchine, primo sale e menta ai Fagottini ai Carciofi, Buitoni, grazie a questa web serie suggerisce anche 4 ricette da preparare con la Sfoglia Delicata Buitoni, che grazie al suo gusto leggero è in grado di esaltare anche i sapori più tenui e fa dimenticare tutti quei piccoli gesti di indelicatezza ogni giorno fanno da protagonisti in cucina.