Sui canali social e digital Motta è arrivato il finale di stagione della saga Buondì “Asteroide”…

70

La quiete seguita al terzo episodio della campagna pubblicitaria di Buondì Motta ci aveva illusi che il castigo piovuto dal cielo si fosse placato. Invece l’ironica e pungente saga dedicata all’inconfondibile merendina Motta torna con il suo finale di stagione, online da sabato 17 marzo, sui canali social e digital di Buondì Motta.

Ancora una volta lo spirito disinvolto e irriverente della comunicazione del brand Motta è stato interpretato dall’agenzia Saatchi & Saatchi con un vero e proprio cortometraggio abilmente prodotto da Filmmini. Liberi dalle briglie dei tempi tassativi degli spot, i creativi si sono sbizzarriti nel costruire un registro narrativo in cui fiction, cinema e pubblicità s’intrecciano, sulle conseguenze catastrofiche che è costretto a subire chi nega l’esistenza di una colazione leggera e invitante, capace di coniugare leggerezza e golosità.

L’episodio

Il capitolo conclusivo inizia proprio dove terminavano gli spot della precedente stagione. Riappaiono i protagonisti della fortunata campagna: la bambina sorridente ritrova in ospedale mamma, papà e postino, usciti vivi – ma decisamente malconci – dall’impatto con i meteoriti infuocati e una merendina gigante, piovuti dal cielo negli episodi precedenti. A loro si uniscono nuovi sorprendenti personaggi in uno storytelling che non risparmia sorprese e colpi di scena. Quali saranno le inevitabili conseguenze?

La campagna a supporto
L’episodio conclusivo della serie Buondì Motta è al centro di un’intensa e coinvolgente campagna social, realizzata da MSL, avviata il 12 marzo scorso con una serie di attività teaser in cui gli utenti dei canali social di Buondì sono invitati a interagire con i contenuti legati al video. La pianificazione a prevede anche un TV 10”, firmato Saatchi & Saatchi, per lanciare il formato social/digital.

Su Instagram, nella settimana successiva alla messa online dello spot, saranno pubblicate divertenti IG story, mentre un lungo e ipnotico video mostrerà le bizzarre attività nelle quali si cimenterà l’Installatore Universale nell’attesa di una nuova rinascita del pianeta Terra.

CREDITS:

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masé
Creative Directors: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli Deputy Creative Director (Copywiter): Riccardo Catagnano Deputy Creative Director (Art Director): Nico Marchesi Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
TV Producer: Sabrina Sanfratello
Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano
PR Coordinator: Rachele Dottori
Cdp: Filmmini
Regia: Carlani & Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Margherita Bardari
Montaggio: Alice Baragetti
Scenografia: Amos Caparrotta
Costumi: Francesca Fusi
Post Production Video: Band
Post Audio: Top Digital
Musiche: Flipper Music

Agenzia Social e Digital PR: MSL

Digital Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro Digital Account: Elena Garatti
Digital Creative Directors: Roberto Porta, Alessandro Michetti
Digital Art Director: Giorgio Bianco
Digital Copywriter: Simona Russo

Cdp: FILMMINI by Filmmaster Productions

Regia: Carlani & Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Lorenzo Cefis Producer: Margherita Bardari
Post Production Video: Band