BCube sceglie l’indiscusso talento artistico di Casa Surace per una nuova campagna pronta a coinvolgere tutti i suoi fan per Fiesta Ferrero, la merenda più amata dagli adulti.
Un progetto video che sottolinea in modo ironico le distanze comportamentali tra Nord e Sud e che ha come soggetto principale la reinterpretazione in chiave ironica del tormentone “non ci vedo più dalla fame” che ha fatto il successo di Fiesta.
Nella campagna sono evidenti i rimandi al format seriale di Casa Surace: le radici ed i valori del Sud, gli stereotipi da smontare, la vita dei piccoli paesi, i comportamenti, il rapporto tra studenti fuorisede, gli usi e i costumi culinari e non, vengono mixati e rielaborati in un video divertente dal titolo “Se le pubblicità fossero girate al sud – Fiesta”.
Il contenuto video pensato per essere on air sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Casa Surace, avrà a supporto una campagna video di 20” che verrà trasmessa su tutti i canali internet compresi i profili social di Fiesta
Credits:
Agenzia: BCube
Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Stanich
Art Director: Giulia Mangano
Copywriter: Carlo Rocchietta
Account Director: Federica Fragapane
Account Executive: Maria Elena Grollino
Social Media Manager: Rachele Ranalli
Casa di Produzione: Casa Surace
Executive Producer: Daniele Pugliese (Casa Surace) Andrea Leone (Mosaicon film)
Regia: Simone Petrella
Montaggio: Rosa Maietta
Fotografia: Alessio Strazzullo
Direttore di produzione Alex Marano
Attori: Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Antonella Morea
Nonni: Andrea Lasala e Rosetta Rinaldi
Post Producer: Alessio Strazzullo
Producer: Luca Persichetti – Claudia Vito
Centro media: blue449