Nuovo sito per gruppo FNM

34

Una grafica fresca e dinamica, in linea con il pay off che accompagna il nuovo logo “idee in movimento” e l’apertura e il dialogo costante con gli stakeholder dell’azienda. Queste sono le linee guida che hanno ispirato il nuovo sito del Gruppo FNM  on line da oggi.

Composite Sito FNM[1]

VIAGGIO VIRTUALE  – Il concept creativo del nuovo portale è basato sul tema del viaggio e del movimento che guida il visitatore alla scoperta dei contenuti. La navigazione all’interno delle sezioni avviene seguendo un menù che ricorda le fermate nello schema di una linea di trasporto pubblico. L’utente è quindi invitato a seguire tutto il percorso offerto, scoprendo i messaggi più importanti, messi appositamente in rilievo da un testo con rilevanza grafica e ad approfondire singole tematiche tramite appositi rimandi ad altre sottosezioni del sito. Ogni sezione si chiude con una call to action precisa: scaricare documenti, entrare in contatto con i responsabili delle funzioni o proseguire il viaggio virtuale nelle altre sezioni del portale.

DIALOGO CON TUTTI GLI STAKEHOLDER – L’apertura agli stakeholder si realizza nel portale attraverso la presentazione delle aree operative del gruppo che facilitano la fruizione delle informazioni ricercate.

“Chi siamo” riporta la struttura societaria del Gruppo, la storia e la nuova brand identity

“Governance” presenta il management e descrive il sistema di governo

“Investor” raccoglie le informazioni finanziarie

“Bandi e gare” contiene i documenti e le informazioni utili a collaborare con il Gruppo

“CSR-Sostenibilità” offre uno spaccato sulle iniziative per lo sviluppo sostenibile, compresi il Bilancio e il Piano di sostenibilità

“Media Relations” raccoglie comunicati stampa e archivio multimediale (foto e video) per gli operatori dell’informazione

“Lavora con noi” dà la possibilità di consultare le offerte di lavoro e di avanzare le candidature

L’homepage raccoglie highlights di tutte le sezioni per dare una comunicazione tempestiva ed efficace a tutti i visitatori, rimandando poi al viaggio nella singola sezione l’approfondimento delle specifiche tematiche. Inoltre, in un’ottica di apertura e dialogo continuo con i propri stakeholder, il nuovo sito presenta in homepage i contenuti pubblicati in tempo reale dalle pagine ufficiali Facebook e Twitter.

“Abbiamo ideato un sito completamente rinnovato per rispondere all’esigenza di avere un rapporto diretto e trasparente con tutti gli stakeholder del gruppo – commenta il presidente di FNM Andrea Gibelli Il nuovo portale del Gruppo non solo offre all’utente l’informazione ricercata in modo semplice e veloce, ma lo porta a scoprire tutte le attività del gruppo FNM”.

Il sito, modulare, scalabile e responsive, è già predisposto per la versione inglese, prevista a breve. Il progetto e la realizzazione è stata curata dall’agenzia Coppa e Landini.