Alex Del Piero sceglie il “Guna lifestyle”

75

Alessandro Del Piero, campione dello sport molto amato dal grande pubblico e da tempo promotore del vivere sano e del benessere psicofisico, è l’“ambassador” d’eccezione della linea di integratori GUNA, azienda italiana leader nella medicina low-dose e che da oltre 10 anni ha sviluppato la Nutraceutica Fisiologica, un metodo  basato su strategie di prevenzione che rispettano la corretta fisiologia del corpo umano.

Alex Del Piero sceglie GUNA

La campagna “Alex Del Piero sceglie il GUNA Lifestyle” – ideata dal Gruppo Glebb & Metzger e coordinata da Innext – comprende 4 videoclip di circa 1 minuto relativi ad alcuni prodotti della linea Nutraceutica Fisiologica, oltre a una serie di clip di backstage, con protagonista Alex che presenta il GUNA Lifestyle mentre visita lo stabilimento produttivo e conosce le persone dell’azienda.

Guna da sempre è promotrice di uno stile di vita sano e anche con questa campagna intende diffondere presso il grande pubblico, attraverso canali tradizionali e social, la sua filosofia fatta di prevenzione e cure ispirate alla natura.

La campagna prevede attività di comunicazione integrate in farmacia, sul web e sulla stampa. Per supportare i farmacisti nell’informare il pubblico, oltre a espositori e cartellonistica per le vetrine, sono stati anche ideati materiali dedicati ai clienti che illustrano le regole per un corretto stile di vita.

Il progetto prevede un’intensa azione sui social network e sul web anche attraverso la pagina alex.guna.it e la pagina Facebook/gunalifestyle, oltre ai profili social di Alessandro Del Piero e di Guna.

La campagna infine sarà presente sui quotidiani nazionali e sportivi, magazine femminili e di attualità da marzo a maggio 2018. 

“Alessandro Del Piero è un campione dello sport tra i più amati dal grande pubblico ed è capace di grande empatia con moltissimi fan: per noi è l’ambassador ideale per interpretare lo stile di vita, di prevenzione e di benessere che da sempre promuoviamo”, ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Fondatore e Presidente del CdA di GUNA, azienda che festeggia quest’anno i 35 anni di attività. “Siamo felici e orgogliosi che Alex ci abbia scelto, è un professionista nello sport e nella vita che incarna perfettamente la nostra filosofia”. 

“Lo stile di vita sano è fondamentale per un atleta, perché consente di esprimere al massimo il proprio potenziale, garantendo anche una carriera di lunga durata”, ha dichiarato Alessandro Del Piero.Ho sposato con grande piacere questo progetto, con un’azienda che già conoscevo e di cui apprezzavo la filosofia: ho utilizzato gli integratori di GUNA e si sono dimostrati utilissimi per supportarmi e gestire i ritmi impegnativi che una vita attiva come la mia può richiedere”.

I video hanno la regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, con all’attivo numerose collaborazioni per Rai, Sky, MTV, e con personaggi noti del grande e del piccolo schermo come protagonisti. Il copy è Nicola Morello, storico collaboratore di Glebb & Metzger, e firma prestigiosa nel mondo degli spot, vincitore di un Leone d’Oro a Cannes e di 8 Grand Prix della Pubblicità.