Il nuovo spazio web www.groupe-psa.it, che risponde alle dinamiche del piano strategico Push to Pass, è stato sviluppato per evidenziare in particolare le innovazioni tecnologiche, l’impegno per una mobilità sempre più sostenibile ed il coinvolgimento sociale di Groupe PSA in Italia. Ampio spazio alle news e ad una sezione riservata alle candidature di lavoro.
Un sito che completa l’offerta d’informazioni di Groupe PSA ma che apre anche una finestra sulle novità dei suoi cinque marchi automobilistici: Citroën, DS Automobiles, Peugeot, Opel e Vauxhall e del marchio dedicato ai servizi di mobilità Free2move.
L’attivazione del sito (del tipo responsive design, che offre la stessa qualità di navigazione su pc, smartphone e tablet) risponde all’esigenza di clienti e potenziali clienti di avere una visione complessiva delle future strategie e dell’innovazione tecnologica di Gruppo che poi troveranno sui prodotti commercializzati dai brand che appartengono a Groupe PSA.
La filiale italiana è la prima in Europa ad adottare un sito nazionale aprendosi ad un “colloquio” diretto, puntuale e veloce con tutti gli “stakeholders” italiani (clienti, studenti universitari, giornalisti, operatori del settore, fornitori, ecc.).
Infatti, l’Italia è tra i principali contributori in termini di business, del secondo gruppo automotive europeo.
La strategia di comunicazione digitale, prevede l’imminente apertura ai social media attraverso i profili Twitter e Linkedin, anch’essi mirati sul mondo e sugli eventi di Groupe PSA in Italia.