Mercedes -Benz sceglie Publicis Groupe

Daimler ha scelto Publicis Groupe come global network e digital agency  per Mercedes-Benz,  dopo una gara che ha coinvolto anche WPP e Omnicom e durata più di 6 mesi.

Questo è indubbiamente la più grande gara che il mercato della comunicazione mondiale abbiamo visto negli ultimi 18 mesi.

Mercedes-Benz Mercedes-Benz

Per conquistare il successo, Publicis Groupe ha creato una nuova agenzia, Publicis Emil con sede a Berlino, che sarà formata con alcuni dei migliori talenti di Publicis Communications, Publicis Media, Publicis.Sapient e Publicis One.

L’incarico è relativo a ogni mercato in cui Daimler opera direttamente (37 paesi tra cui il nostro), ad eccezione di Germania, Stati Uniti e Cina.

Ciò significa che tutte le attività di marketing di Mercedes-Benz in questi mercati, dalla pubblicità alla digital experince , ai data, al CRM, alla comunicazione dei concessionari – tutto tranne i media – saranno gestite dalla nuova agenzia integrata end-to-end.
Il cliente desiderava un nuovo modello di agenzia per integrare i canali e mettere i dati al centro, sulla base del marketing journey.

Publicis Groupe, grazie alla trasformazione che l’ha coinvolto in questi ultimi due anni,  è stato organizzato per offrire tutto ciò avendo cambiato radicalmente il modo di lavorare, abbattendo i silos, mettendo i clienti al centro di tutto, integrando Sapient e sviluppando iniziative globali.