Digital Angels lancia le campagne Galeno

138

Galeno, la cassa mutua cooperativa per medici e odontoiatri, ha scelto Digital Angels per la realizzazione di campagne awareness e di lead generation.

Cassa Galeno è un fondo sanitario integrativo per il personale medico. La cassa cooperativa prevede una protezione a 360°: oltre al un fondo sanitario, Galeno offre garanzia contro gli imprevisti (come invalidità permanente) e un’assistenza stragiudiziale gratuita, con sconti consistenti per l’assistenza giudiziale.

Digital Angels e campagne Galeno[1]

L’obiettivo della strategia promossa da Digital Angels è quello di raccogliere nuovi potenziali clienti per i servizi offerti da Galeno: il target principale è professionale, in quanto i servizi proposti riguardano la cassa mutua cooperativa proposta per medici ed odontoiatri.

Gli strumenti impiegati per implementare l’awareness di Galeno sono:

– campagne SEM, Google e Bing, per intercettare utenti interessati, ricorrendo a keyword molto specifiche sui servizi offerti, oltre che a liste di remarketing per raggiungere chi ricerca servizi affini al Fondo Galeno;

– campagne di acquisizione contatti su Facebook per assicurare un nuovo touch point con gli utenti interessati quando navigano sul social;

– campagne in retargeting per rafforzare l’ad recall del brand su utenti che hanno già visitato il sito di Galeno, attraverso video promozionali su YouTube e Facebook.

“Il rapporto tra Digital Angels e Cassa Galeno risale al 2015, vantiamo un lavoro continuativo che ci ha permesso di strutturare una strategia digital su scala annuale per valorizzare l’offerta del Brand con strumenti sempre aggiornati e all’avanguardia” dichiara Fulvio Di Giangiacomo, Account Manager di Digital Angels.

“Per Galeno è diventato essenziale creare relazioni di valore sul web e siamo molto attenti ai nuovi trend legati al mobile. Con Digital Angels abbiamo voluto dar vita a una vera e propria partnership che ci permette di ottenere buoni risultati ottimizzando il budget” afferma Beatrice Lomaglio, responsabile della comunicazione di Cassa Galeno.